giovedì 19 agosto 2021

Rebeus Milano: Venetia Eternity Collection

Venetia è un' autentico omaggio alla città Lagunare, che combina la tradizione cinquecentesca dei maestri tessutai con l’alta artigianalità della sartoria Italiana e della pelletteria.







Una Capsule "Eternity" è realizzata con i preziosi tessuti Bevilacqua di Venezia, che mixa preziosi manteaux a  borse  in tessuto  e coccodrillo e altrettanti modelli di scarpe, ankle boots e sensuali stivali cuissard tacco 12 che conservano l'inconfondibile imprinting della maison con il piercing dorato quale dettaglio identificativo. Una collaborazione avviata già nel 2017.

L’idea di usare i meravigliosi tessuti cinqucenteschi mi è venuta dopo una vacanza con la mia famiglia a Venezia. La bellezza dei broccati, l’eleganza dei velluti presenti in hotel storici come Palazzo Gritti, la visita al museo Fortuny mi hanno ispirata e mi hanno ricordato anche la ricchezza materica della Russia zarina. Ho così deciso di visitare il laboratorio Bevilacqua: qui tutto è fermo nel tempo. I telai sono ancora quelli di legno del 1500, per ogni singolo tessuto vengono usati più di 15 mila fili, alcuni di oro e di argento, e servono anni per raggiungere metrature importanti” racconta Nataliya Bondarenko, Creative Director del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.rebeusmilano.com