mercoledì 4 agosto 2021

Medea x Mediterranea: La nuova Campagna sostenuta da Ghali

Salvare gli esseri umani, chiunque essi siano, qualunque sia la loro storia, la loro provenienza e il loro credo. Per farlo è necessario che nel Mar Mediterraneo, tristemente noto per la tragedia umanitarie che coinvolge pressoché chiunque provi a raggiungere l’Europa per sfuggire a guerre, fame, e condizioni di vita non sostenibili.





A questo scopo è nata Mediterranea, una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le autorità hanno smesso di salvare vite umane. Fino al 2014 questo lavoro infatti lo faceva la Guardia Costiera Italiana e le altre forze dell'ordine sotto la missione Mare Nostrum.

Il nucleo promotore di Mediterranea ha deciso di mettere in mare una nave battente bandiera Italiana, attrezzata perché possa svolgere un’azione di monitoraggio e di eventuale soccorso, nella consapevolezza che oggi più che mai salvare una vita in pericolo significa salvare noi stessi. A questo ha unito un lavoro a terra di sensibilizzazione sul tema.

In pieno sostegno al lavoro svolto Mediterranea, del suo lavoro e dei principi che promuove, Medea, il Brand Italiano fondato nel 2018 da Giulia e Camilla Venturini, ha deciso di realizzare una borsa che verrà messa a disposizione dell’equipaggio della nave. L’iniziativa è sostenuta e promossa in tutti gli stadi della realizzazione da Ghali.

La borsa sarà inoltre realizzata in 500 esemplari e verrà venduta al prezzo di € 50. Il 100% dei ricavi verrà devoluto interamente a Mediterranea, a supporto delle sue attività. Lo scopo di Medea x Mediterranea è duplice: da un lato sensibilizzare il più ampio numero di persone su questi temi, urgenti e fondamentali, dall’altro fare qualcosa di concreto a supporto di chi salva vite umane nel Mediterraneo centrale.

Per Maggiori Informazioni: www.medea.world