mercoledì 18 agosto 2021

Levi's: La nuova Capsule Levi’s x Grateful Dead

E' davvero difficile immaginare un’unione più naturale di quella traLevi’s e Grateful Dead, due leggende da sempre vicine che questa estate si uniscono ancor di più per dar vita a una speciale Capsule Collection.











Le generazioni di Dead Heads - così viene chiamata la Community in continua crescita della Band - hanno indossato e personalizzato gli iconici capi Levi’s, considerati come la perfetta tela bianca per esprimere se stessi, sfoggiando jeans, T-Shirts e trucker jackets ai concerti dei loro idoli, immaginando il futuro.

Con questa collaborazione, il brand Levi’s celebra la propria lunga tradizione nel campo della musica e della creatività, oltre al 50° Anniversario dell’iconico album della Band dal titolo “Skull & Roses”. La Capsule Collection Levi’s® x Grateful Dead include una serie di T-Shirts, pile, capi in denim e accessori Levi’s che presentano grafiche di teschi colorati e tie-dye. La Collezione rappresenta un modo unico per rendere omaggio e raccontare la storia di una band leggendaria, catturando la gioia che la sua musica ha portato a molte persone nell’ultimo mezzo secolo.

Un altro pezzo imperdibile nella Collezione è la T-Shirt tie-dye con grafica ispirata al volantino del concerto che la band tenne nel 1977 alla Barton Hall nel campus della Cornell University di Ithaca, uno show rimasto nel cuore di tutti i fans come uno dei loro più grandi concerti di tutti i tempi. Questa maglietta, colorata con un tie-dye insolito, è l’esempio lampante di come questa Collezione sia perfetta sia per i veri Dead Heads che per fans occasionali.

Volevamo fare qualcosa che fosse autenticamente radicato nella storia incredibilmente ricca e unica dei Grateful Dead, quindi abbiamo scavato a fondo e scelto alcune delle loro grafiche e narrazioni più articolate. Questa collezione è un tuffo profondo nella narrativa storica e nella devota fanbase dei Grateful Dead, remixata solo attraverso una lente contemporanea. E naturalmente, anche la città di San Francisco, culla del brand Levi’s® e città d’origine dei Dead, crea tra i due una connessione tanto forte e naturale da far sembrare questa collaborazione davvero perfetta” afferma Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levi Strauss & Co.

Ho avuto la fortuna di vedere i Grateful Dead più di 100 volte in concerto e in tutte queste occasioni ho indossato esclusivamente Levi’s® 531. Ho ballato tantissimo durante tutti gli show, anche quelli che ho registrato, e mi sono sempre sentito libero di muovermi e di farmi trasportare dalla musica, senza alcuna costrizione grazie alla comodità dei miei jeans. Jeans che durano da sempre! Questi jeans erano diventati parte delle mie avventure, tanto quanto il mio cappello preferito, le scarpe da ballo e ovviamente, le mie camicie tie-dye. Sono entusiasta della collaborazione Levi’s® x Grateful Dead e non vedo l’ora di indossarla per scatenarmi ai prossimi concerti a cui parteciperò” dichiara David Lemieux, archivista e Legacy Manager dei Grateful Dead.

La Capsule Collection Levi’s® x Grateful Dead sarà disponibile sull’App Levis247 e presso Slam Jam e One Block Down. Progettata per veri Dead Heads e per fans occasionali, la Collezione non solo celebra l’iconografia dei Grateful Dead, ma aggiunge un tocco colorato Anni ’60 e ’90 a qualsiasi guardaroba.

Per Maggiori Informazioni: www.levi.com