giovedì 26 agosto 2021

Intervista: Priscilla Cattaneo, si racconta a Moda Glamour Italia

Moda Glamour Italia, incontra Priscilla Cattaneo e si racconta in un' esclusiva intervista.












- Priscilla, ti abbiamo incontrata in Piazza Grande a Locarno durante le riprese di uno Spot TV andato in onda sulla RSI Svizzera in occasione dello speciale dedicato al 74° Festival del Film di Locarno, appena concluso, raccontaci di questo tuo nuovo lavoro

Sono stata contattata per girare lo spot “speciale film festival” dal mio salone di fiducia CarloBay a Locarno, e non potevo esserne più onorata. Amo il mio paese, e avere la possibilità di partecipare a queste manifestazioni così importanti mi gratifica molto! Sono una cantante, è il mio lavoro; ma la passione per la cinematografia e la fotografia ci sono da sempre. Mi diverte, e posso esprimere tutti i miei lati come nella musica.

-
Non dimentichiamoci che hai appena inciso pochi mesi fa “Don't Sart Now Remix - Cilla e Rick Live Performance” ispirato ad un brano di Dua Lipa, come nasce questo progetto?

Io e il mio carissimo amico, nonché collega Riccardo (detto “Rick”) siamo follemente innamorati di Dua Lipa, così navigando su internet non abbiamo trovato un RMX che ci soddisfasse. Ci siamo messi sotto ad arrangiarla musicalmente e a livello di testo. Infatti la seconda parte è stata completamente riscritta in italiano da me. È stato formativo e molto divertente, non sapevamo come l’avrebbe presa il pubblico… ma devo dire che è piaciuta molto!

- Stai inoltre lavorando sulla Soundtrack per Netflix dal titolo “Tha Tape” puoi raccontarci qualcosa di piu?

Il lavoro con la squadra di “The Tape” è iniziato nell’estate del 2020, cercavano una colonna sonora per questo bellissimo film. Io colsi la palla al balzo e qualche giorno dopo mandai “Mille Guai”. È un genere molto diverso da ciò che faccio io, più “cinematografico” d’impatto insomma. L’ho arrangiato insieme a Sabatino Salvati di UpMusic (casa di produzione), ed è nata una storia più che un brano… va a raccontare a pieno le emozioni del film. Uscirà su Netflix nel 2022 e non vediamo l’ora!

- Cosa ti piace fare quando sei lontana dal mondo della Musica, Hobby in particolare, passioni?

Involontariamente finisco sempre a fare musica, o almeno a parlarne. Cerco comunque di staccare facendo sport, escursioni, momenti in famiglia. Viaggiando molto la famiglia la vivo poco, perciò ho imparato a vivere tutti i momenti a pieno con loro.

-
Nel tuo profilo Instagram si legge nella tua Biografia “Photo Model for passion” e se domani ti proponessero un lavoro da modella, lo faresti e magari per quale Stilista?

Si l’ho scritto in maniera simpatica, perché non sono una modella (lo specifico sempre). Però ho sempre amato stare davanti all’obbiettivo, è solo li che esce la parte più vera di me stessa. Quindi si, accetterei la proposta! Magari per qualche campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana, mi piace molto il loro concept (e mi piace sognare in grande).

-
Il tuo Look è importante nel tuo lavoro, il tuo rapporto con il mondo della moda come lo vivi?

Il look è fondamentale per il mio lavoro! È per questo che cerco sempre nei dettagli il modo per esprimere me stessa a pieno! La gente al giorno d’oggi non ha molto tempo per ascoltare le storie che abbiamo da raccontare, e secondo me con gli abiti e accessori possiamo già farci capire per un buon 80%. Vado sempre alla ricerca di stilisti nuovi, con tanto da dire. La moda è un mondo ampio, è arte… se pur tormentata è bellissima!

- Un'ultima domanda …. o meglio, i tuoi progetti futuri?

Sto concludendo i miei ultimi cinque singoli da solista che spero di pubblicare presto. Oltre a Netflix, sto lavorando con la mia band per portare la musica finalmente live in giro! Mi manca fare concerti (normative Covid permettendo). In anteprima posso dirvi che uscirà presto una collaborazione con Hysner, un DJ/producer che sta letteralmente spaccando in Italia e all’estero! Le opportunità, idee e lavori nascono comunque giorno per giorno, perciò lo scopriremo solo vivendo!

Per Maggiori Informazioni: www.instagram.com/priscillacattaneo

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi