mercoledì 25 agosto 2021

IJO'design: Vestirà la Notte della Taranta 2021

Sarà IJO'design, il Brand Pugliese emblema della moda del Lusso sostenibile, a vestire gli artisti sul palco del Concertone della Notte della Taranta 2021, il prossimo 28 Agosto a Melpignano.







Il Festival, giunge alla sua XXIV° edizione, approda quest'anno per la prima volta su RAI1, il 4 Settembre alle ore 22:30. Gli abiti IJO'design contribuiranno a segnare la svolta annunciata dalla direzione artistica del Festival, raccontando visivamente il tema del valore della libertà non solo attraverso il Design unico e esclusivo, ma soprattutto attraverso la storia che dal 2001 il Brand lascia raccontare al tessuto, protagonista indiscusso delle Collezioni, frutto del lavoro su telai antichi, sapientemente recuperati nella loro tradizione e lanciati in una nuova sfida di stile e senso.

Sul palco del Concertone la voce libera della musica Italiana simbolo della Generazione Z, Madame. Sarà lei la maestra concertatrice di questa edizione. Stesso ruolo avrà Enrico Melozzi, il direttore d'orchestra che ha sbancato Sanremo con i Maneskin. A muovere i fili della danza sarà invece Thomas Signorelli, coreografo di alta fama conosciuto per le sue coreografie per Mahmood all'Eurovision Song Contest 2019, Elodie, Dolce&Gabbana, Italia's Got talent, The Voice.

Libero, rock, fluido. Un po' come la filosofia, la moda e l'arte che il Brand, pioniere dal 2001 dello Slow Fashion, ci dona attraverso la storia di un passato artigianale di alta qualità, di mani, fili e pazienze, proiettandosi verso forme e stili di avanguardia, come forza trainante della moda sostenibile “Made in Italy”. Vent’anni di tessitura a mano, in bilico tra tradizione ed innovazione, trovano nuova vita donando agli abiti un plusvalore grazie al racconto che racchiudono.

Qualità, Design e Sostenibilità muovono da sempre il brand in ogni passaggio della catena produttiva, dalla scelta di fibre “naturali e certificate’’, al recupero dell’antica arte della tessitura Pugliese, basata sulla produzione a mano di tutte le collezioni su tradizionali telai di legno d’ulivo.

"Sentiamo profondamente nostro il tema di questa edizione - racconta Annalisa Surace, fondatrice e designer del Brand - sin dalla nascita di IJO'design, nel 2001, il nostro progetto tesse trame fluide e in movimento tra la storica bellezza della tradizione e l'affascinante forza dell'innovazione. Pertanto siamo entusiasti di lavorare per il concertone 2021, rock, libero e fluido come il nostro Brand".

Per Maggiori Informazioni: www.ijodesign.com