sabato 14 agosto 2021

AV Mask: Le innovative mascherine antivirali

La società C&S Italy con sede ad Arezzo presenta AV Mask, un nuovo marchio di mascherine antivirali che unisce tecnologia, innovazione e ricerca scientifica per migliorare la qualità della vita.







Questo nuovo progetto nasce per offrire prodotti e servizi a difesa della salute delle persone e del pianeta, vanta come caratteristica distintiva il filtro in grafene, un materiale rivoluzionario.
Formato da uno strato monoatomico di carbonio che presenta proprietà antibatteriche e antivirali, il grafene non solo blocca ma contrasta, grazie a una difesa attiva, i virus da Sars-COV- 2, Staphylococcus aureus e Klebsiella pneumoniae, garantendo il massimo della protezione. Le performance in termini di attività di contrasto su questi virus sono state confermate da test specifici effettuati da laboratori accreditati.

Il progetto è stato reso possibile grazie a un costante investimento in ricerca e sviluppo da parte dell’azienda e con i più alti standard produttivi. Il team di ricerca AV Mask ha studiato un processo di bioattivazione che consente l’integrazione del grafene nel polimero di polipropilene, in modo da evitare distacchi di nano particelle. La fibra di grafene viene ovvero solidificata e fusa negli strati che compongono la mascherina e non solamente imbevuta come in molti prodotti similari ad oggi disponibili sul mercato.

Il filtro vanta di proprietà idrorepellenti che proteggono contro schizzi di sangue o fluidi infetti senza intaccare la comodità d’uso. La traspirabilità degli strati consente una facilità di respirazione e un comfort termico anche nelle giornate più calde. Il tessuto dotato di questa tecnologia assicura quindi alti standard di sicurezza a chi indossa il dispositivo.

Attualmente sono due i modelli disponibili. La AV Mask Pro chirurgica, dispositivo medico di classe I tipo II R, include uno dei valori dell’azienda, l’attenzione sostenibile. Dotata di tre strati di protezione attiva, essa è infatti a basso impatto ambientale: lavabile due volte con acqua e sapone neutro a 30 gradi. sterilizzabile in autoclave fino a due volte e utilizzabile tre. La AV Mask Pro FPP2, conforme ai dispositivi medici di classe I tipo II R, è dotata di 5 strati di protezione attiva.

Per Maggiori Informazioni: www.candsitaly.it