venerdì 23 luglio 2021

Martino Midali: Omaggio ai Giochi Olimpici Tokyo 2020

Martino Midali affida a una creazione di Jewellery Design la sua celebrazione stilistica dell’Italia dello sport, che si appresta a raggiungere Tokyo per gli attesissimi Giochi Olimpici 2021.







Cuore del gioiello è il Jersey, tessuto feticcio del Designer, che si ripete e si intreccia fino a creare dei nodi che compongono la struttura di una collana, chiusa da una targhetta metallica con inciso il Logo M di Martino Midali, da scegliere nei tre colori chiave della bandiera Italiana, il rosso, il verde e il bianco. Il segreto è quello di indossare le tre collane insieme in un ideale omaggio al tricolore e all’expertise artigiana da cui prendono vita, quell’arte della filatura a mano che celebra il patrimonio Italico in cui gusto, lavoro e passione fanno la differenza. Riletta, naturalmente, dalla signature di uno stilista che ha fatto del culto della donna e della sua essenza la base del suo stile unico e, in questo caso, elegantemente patriottico.

Un vero e proprio gioiello d’autore, che è stato recentemente protagonista della mostra inaugurata a Abu Dhabi “Diva! Italian Glamour in Fashion Jewellery” lo scorso mese di Giugno dedicata alle creazioni di moda del Belpaese dagli Anni' 50 ad oggi, il cui contenuto fortemente identitario riassume i valori della Maison e la sua estetica.

Prezzo consigliato al Pubblico: € 19

Per Maggiori Informazioni: www.martinomidali.com