sabato 10 luglio 2021

Hilton Molino Stucky: Vi invita all'imperdibile Festa del Redentore

Un' appuntamento imperdibile per visitare Venezia è sicuramente Sabato 17 Luglio nel Bacino di San Marco che si animerà in occasione della tradizionale Festa del Redentore.







Tutta la città, ma in particolare la Giudecca, si animano di musica, luci, decorazioni scenografiche in un carosello che coinvolge la fondamenta nella sua interezza e che vede l’apoteosi negli scenografici fuochi d’artificio. Il fulcro della festa è infatti la Giudecca, una delle isole più autentiche della Laguna, e che ospita la Basilica del Redentore. Come di consueto, l’isola sarà per l’occasione collegata a Le Zattere con il famoso “Ponte Votivo”, camminamento temporaneo di barche lungo 330 metri su cui si snoda la processione che culmina con la messa officiata dal Patriarca.

L' Hilton Molino Stucky sorge proprio sulla Giudecca, con la possibilità di raggiungere a piedi la Basilica del Redentore, un luogo suggestivo e unico per vivere al meglio questo festa tanto attesa dai Veneziani e non solo. Un' affaccio privilegiato sul Canale della Giudecca, servito dalle linee di navigazione ACTV. Ovviamente il Molino Stucky non poteva mancare nel coccolare i suoi graditi ospiti con un' esperinza Gourmet studiata ad Hoc.

L’ Hotel propone per la sera di Sabato 17 Luglio due menu speciali creti dall’ Executive Chef Luca Nania. Da una parte il menù del Ristorante Aromi, strategicamente collocato sulla banchina dell’isola, dall’altra la cena di gala sul Rooftop, punto più alto di Venezia dopo il campanile di San Marco.

Due menu inaspettati, in cui lo Chef predilige i piatti di pesce, con gli abbinamenti inusuali di una cucina innovativa: al Ristorante Aromi, ad esempio, troviamo un prelibato Risotto con Asparagi, Scampi e Polpa di Riccio e sull’elegante Rooftop invece troviamo la Capasanta e Porcini Estivi e molti altri piatti da non perdere tutti accompagnati da una selezione accurata di vini pregiati.

Al termine della cena, riservato agli ospiti che hanno partecipato alle due cene, un brindisi con un Ferrari Maximum Brut accompagnerà degnamente il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio della Festa del Redentore, ammirato dalla posizione privilegiata del Rooftop del Molino Stucky.

Per la Domenica in programma la tradizionale “Regate del Redentore” con le gondole e con i pupparini, in attesa del culmine della festa, quando il Patriarca di Venezia presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, con il discorso alla città.

Menù del Molino Stucky:

Aromi Experience by The Lagoon
Prezzo € 290 a persona, bevande incluse

Gala Dinner whit fireworks
Prezzo € 450 a persona bevande incluse


Per Maggiori Informazioni / Prenotazioni:
vcehi_fb@hilton.com - Tel. 041 2723316