domenica 27 giugno 2021

Ghirlanda Wine Resort: Una vacanza da trascorrere nelle colline del Sagrantino

LaGhirlanda Wine Resort situata a Saragano (PG) torna dopo un anno di pandemia ad accogliere i suoi ospiti. La chiusura forzata non ha intaccato quelle caratteristiche che hanno permesso alla Ghirlanda di essere diventata una delle mete più attese per una clientela tanto vasta da accogliere ospiti provenienti da tutto il Mondo.





Riccardo Pongelli
, proprietario della Ghirlanda già premiata come “Migliore Agriturismo di Charme” dichiara soddisfatto “
La pandemia, per fortuna, non intacca la bellezza e per la cortesia e l'eleganza ci siamo sempre noi, qui, a garantire un soggiorno indimenticabile ai nostri ospiti grazie anche al fascino straordinario della natura in cui siamo immersi”. 

Riccardo Pongelli offre alla sua clientela la Ghirlandina, una vinoteca dedicata ai wine-lover, un luogo dove trascorrere momenti di degustazione e apprendimento, tra le vigne e la cantina, proprio dove nasce il vino. Si rinnova anche il programma dei tour nel vigneto e le visite in barricaia accompagnati dal vignaiolo-cantiniere Ivan Vincareti. Nuove anche sono le “Experience” proposte da Guglielmo Pongelli, figlio di Riccardo: programma di gite, visite ed escursioni a piedi o in e-bike tra boschi e torri medievali, alla scoperta del territorio e delle tradizioni territoriali.

L’agriturismo di Charme è divenuto negli anni un fenomeno in crescita fidelizzando una clientela sempre più alla ricerca di oasi di bellezza e di svago lontano dallo stress cittadino e di luoghi vacanzieri troppo affollati e chiassosi. Riccardo Pongelli: “E’ indubbio che l’Italia possa offrire luoghi di vacanza straordinari e rari per la bellezza e la natura che li circonda ma è poi a cultura del servizio che li rende unici. Noi abbiamo puntato su “eleganza e cortesia” che sono diventati il nostro must. Il resto lo fa la bellezza di un'architettura originale, le qualità autentiche degli arredi, un ambiente perfettamente conservato dagli inizi del Novecento, che costituiscono un luogo adatto per le famiglie ma anche per le coppie e per chi vuole esplorare la tradizione vitivinicola locale e quella gastronomica”

Il complesso di Saragano, si erge su una delle più alte colline del consorzio del Sagrantino, tra i bellissimi borghi di Gualdo Cattaneo e Todi, immersa in duecento ettari di natura rigogliosa. In questo contesto, La Ghirlanda Wine Resort dà il via alla stagione, aprendo le porte di suite e chalet ad avventure campestri, escursioni enogastronomiche, grazie anche alla Chef Amalija.

Per Maggiori Informazioni: www.laghirlanda.it