
Desiree racconta in questo libro di come con la sua professione aiuta gli altri a risolvere le tematiche psicosomatiche che il corpo esterna e che spesso si lasciano tacere. E quanto è fondamentale curarsi dall’interno per sentirsi meglio anche esternamente. Ma perché parlare di riflessologia plantare? Il piede manifesta delle tensioni, degli avvertimenti, circa sei o sette mesi prima e da queste proiezioni si possono ricavare dei segnali su quello che sta accadendo dentro di noi. La pianta del piede infatti è una mappa in cui organo dopo organo è disegnato tutto il corpo. È il mezzo attraverso il quale andare diritto al problema è così che un massaggio permette di leggere il corpo, quello che ci racconta e le sofferenze dell’anima.
“Consapevolezza è fermarsi e guardarsi dentro. Riprendere in mano la propria vita e rimetterla in forma. Per allenarsi alla felicità non bastano gambe forti, un cuore impavido e una mente serena”. Con questo libro ambisce a riportare al centro della nostra vita non le cose, ma le persone, perché ogni individuo è unico e speciale.
Desiree Lunardon ci racconta come spesso un sintomo, prima di diventare cronico e grave, sia stato un’emozione che non abbiamo saputo interpretare bene, accettare e manifestare. Perché l’uomo molto spesso non riesce a parlarsi con sincerità ma riesce più facilmente a raccontarsi una bugia.
Prendersi cura di sé stessi è il primo passo da fare per ricercare la felicità. Vivere in un corpo in salute e prendersene cura è un lavoro che va fatto quotidianamente, così come è importante avere rispetto per i nostri pensieri, per le nostre emozioni e intenzioni. Unire il benessere di corpo e mente è l’ambizione a cui dovremmo tutti aspirare per vivere sereni e consapevoli delle bellezze del Mondo.
In questo straordinario percorso, Desiree Lunardon ci tiene per mano e ci guida nella presa di coscienza di quanto sia importante avere qualcuno al proprio fianco in grado di interpretare le nostre inclinazioni, le nostre paure e insicurezze che spesso si manifestano in piccoli e fastidiosi disturbi fisici a cui non diamo la giusta importanza. È il nostro corpo che cerca di darci dei segnali che spesso non riusciamo o non vogliamo ascoltare.
Per
Maggiori Informazioni: www.desireelunardon.com