sabato 1 maggio 2021

Serena Rossi: Madrina della 78 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

L’attrice Serena Rossi sarà la Madrina della 78 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e condurrà le serate di apertura e di chiusura, diretta da Alberto Barbera.







Serena Rossi
aprirà la Biennale Cinema 2021 nella serata di Mercoledì 1 Settembre, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 11 Settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 78 Mostra del Cinema.

Serena Rossi nasce a Napoli il 31 Agosto del 1985. A 16 Anni debutta in teatro con “C’era una volta… Scugnizzi”, il musical di successo scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime. La notorietà arriva nel 2002 con “Un Posto al Sole” e negli anni a seguire con numerose serie di successo per Rai e Mediaset come “Il Commissario Montalbano”, “Il clan dei camorristi”, “Sant’Agostino”, “Adriano Olivetti”, “Che Dio ci Aiuti”, “L’ispettore Coliandro”.

Alla 75 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è in concorso con “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, per la cui interpretazione vince un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’Oro.

Brave Ragazze” di Michela Andreozzi e “7 ore per farti innamorare” di Giampaolo Morelli le valgono la candidatura ai Nastri d’Argento come migliore attrice protagonista di commedia nel 2020 e al Ciak d’Oro come miglior attrice protagonista. Nello stesso anno è protagonista in “Lasciami andare” di Stefano Mordini, che viene presentato alla 77 Mostra di Venezia.

Per Maggiori Informazioni: www.labiennale.org