giovedì 6 maggio 2021

Ramato Apparel: Il Premium Brand sostenibile e responsabile

Nasce il nuovo Brand Premium Ramato, per uno stile di vita assolutamente versatile e responsabile. Le Collezioni vengono create con tecnologie che eliminano gli sprechi nel processo produttivo e materie prime certificate come sostenibili.









I suoi creatori sono consapevoli che il metodo tradizionale di produzione di abbigliamento, implica grandi sprechi e sovrapproduzioni, che si traducono in inquinamento e consumo eccessivo delle risorse del nostro Pianeta. Hanno dunque deciso di agire diversamente. I prodotti realizzati da Ramato sono creati esclusivamente in seguito agli ordini raccolti sul loro sito Web. Questa è la soluzione per evitare sovrapproduzioni e limitare l'utilizzo di energia e materie prime, attraverso una produzione etica e responsabile esclusivamente “Made in Italy”.

Il processo di pre-ordine viene spiegato in questi tre semplici passaggi:

STEP 1: Ogni mese esce una nuova collezione. I clienti hanno 4 settimane di tempo per pre-ordinare i prodotti di loro interesse ad un importo inferiore almeno del 30% rispetto al prezzo retail.

STEP 2: Per collaborare con gli artigiani di Ramato, è necessario raggiungere un quantitativo minimo di produzione. Appena l'obiettivo è raggiunto, anche prima di fine mese, inizia la creazione dei capi Ramato. Ramato collabora solo con i migliori produttori italiani e la loro efficienza e affidabilità sono una garanzia.

STEP 3: La produzione a Km.0 significa anche velocità: i capi Ramato sono pronti per essere spediti in tutto il mondo dopo circa 5 settimane dalla fine della campagna pre-ordini. Se l'obiettivo viene raggiunto in anticipo, la produzione viene anticipata e si potranno ricevere con maggiore velocità i capi.

La sostenibilità e l’innovazione sono al centro di tutto: “La nostra ricerca ci permette di lavorare con tecnologie innovative, che rendono i nostri prodotti ad alta performance, utilizzando così al meglio le materie prime - dice Francesco, uno dei fondatori - Selezioniamo solo fibre sostenibili e certificate, come il cotone GOTS o la lana merinos GRS

Nella prima Collezione le protagoniste sono la Polo e la T-Shirt Active. Per questa uscita, Ramato ha selezionato il migliore Cotone d’Egitto, raccolto esclusivamente a mano ed organico. Esso è associato ad una fibra tecnica a basso impatto ambientale, frutto delle loro ricerche nel campo delle performances.

La polo e la t-shirt sono capi dal look versatile, ma spesso la loro costruzione e tessuto non lo sono - conclude Francesco - E’ per questo che abbiamo creato la Polo e la T-shirt Active: altamente traspiranti, eliminano l’umidità, termoregolanti, sostenibili e… decisamente chic.”

Per Maggiori Informazioni: www.ramatoapparel.com