mercoledì 5 maggio 2021

Original Marines & Valtur: Insieme per l'ambiente “Today I save the world”

Original Marines sceglie Valtur per promuovere la libertà di espressione dei bambini e l’educazione ambientale. Una collaborazione tra due Brand autentici, due icone, due filosofie che si integrano e si completano grazie a un piano di azioni che accompagnerà i clienti per tutta l’estate.






Asset dell’operazione: gratificare i clienti dando forza al desiderio di tornare a viaggiare, promuovere l’educazione ambientale, favorire la creatività dei bambini attraverso il racconto di sé. La prima attività legata all’accordo di partnership sarà il contest Instant Win “Viaggia Original” organizzata per i clienti Original Marines e le loro famiglie. L’iniziativa, a partire dall’11 Maggio, per 15 giorni, metterà in palio una vacanza al giorno dal valore di € 1.500 in uno degli 11 villaggi Valtur.

Per gratificare il desiderio dei bambini di potersi esprimere in libertà, nel corso dell’estate, in una selezione di Resort Valtur, i più piccoli potranno essere protagonisti in modo scanzonato, colorato e senza schemi di divertenti sfilate allestite nei teatri dei Resort, indossando gli outfit Original Marines. La sensibilizzazione sulle tematiche ambientali sarà giocosa e creativa e verrà veicolata attraverso una serie di strumenti quali la T-Shirt Original Marines, in regalo per i piccoli ospiti dei villaggi Valtur, caratterizzata dalla scritta “Today I save the world” per ricordare che ogni giorno il pianeta può essere salvato anche con piccoli gesti.

Original Marines sottopone il 100% dei capi di produzione a test chimici e fisici effettuati da TUV SUD, ente indipendente di certificazione presente in 60 Paesi; Valtur dà la massima importanza alle buone pratiche per contrastare l’impatto sulla natura, facendo attenzione al risparmio energetico, alla diminuzione di sostanze inquinanti e rifiuti non riciclabili, nonché alla predilezione per le comunità locali.

Questa partnership con Valtur, che condivide il nostro sistema di valori, ci consente di incentivare e supportare i nostri clienti in un momento ancora complicato, con la voglia di tornare al più presto alla normalità e con attenzione costante e continua alla sostenibilità. Cerchiamo di dialogare in modo sempre nuovo con chi continua a darci fiducia, proponendo iniziative attraverso cui veicolare il nostro modo di essere e di interpretare la realtà in cui viviamo. La libertà di espressione dei più piccoli è fondamentale, anche nella scelta del proprio outfit e noi cerchiamo di fornire ai nostri clienti un ventaglio di scelte che permetta a tutti di trovare il proprio stile”, commenta Rocco Rella, Marketing, E-commerce e International Sales Director Original Marines.

Con grande soddisfazione lanciamo questo comarketing ambizioso e frutto di una sinergica sintonia tra due universi di marca che spingono i propri interlocutori a utilizzarli come strumenti di espressione del sé. Valtur fa del concetto di libertà il suo pillar principale: la libertà, almeno e anche in vacanza, di essere chi si vuole essere. Un giorno romantici, poi casinisti, il giorno dopo sportivi, quello dopo pigri, poi socievoli… E Original Marines ha nel proprio DNA di marca il tema dell’individualità e la legittimità di un senso personalissimo di bellezza per i bambini. Questa iniziativa l’abbiamo pensata per loro, quali futuri protagonisti liberi e consapevoli di un mondo più sano, gratificando gli adulti con un contest legato alla voglia di viaggio e al bisogno di leggerezza che è trasversale a tutte le età”, commenta Sara Prontera, marketing manager Valtur.

Per Maggiori Informazioni: www.originalmarines.com