domenica 2 maggio 2021

Neyeture: Sostiene il progetto River Cleaner

Una start up che si pone come Mission l' obiettivo di combattere l’inquinamento marino da plastiche, e un neo-nato Brand di occhialeria di una PMI, che opera nel settore dell’ottica da oltre 40 Anni. Insieme per ridare spazio alla natura.






Nel 2020 il Centro Style ha presentato con successo al mercato dell’ottica il Brand Neyeture che pone grande attenzione alla sostenibilità di ogni dettaglio del progetto. Neyeture si presenta, con una gamma completa di montature in Rilsan (poliammide biobased derivata dall’olio di ricino per oltre il 45%) con clip on magnetico per rispondere, con un unico prodotto, ad ogni esigenza di utilizzo. Completano il progetto la microfibra coordinata realizzata al 70% riciclando bottiglie di PET, l’astuccio della montatura realizzato al 100% da RPET e l’astuccio del clip on magnetico composto per il 35% da Rilsan, lo stesso materiale biobased delle montature.

Il 2021 segna definitivamente l’unione tra il Brand e Blue Eco Line che, con il progetto River Cleaner, ha trovato una soluzione concreta all’inquinamento da plastica dei fiumi, causa principale del relativo inquinamento dei mari. Il desiderio comune di ridare spazio alla natura, recuperando i rifiuti plastici flottanti e rimettendoli nel circuito della raccolta differenziata, offre l’occasione di risolvere un problema dando una seconda vita alla plastica. Un circuito virtuoso che potrebbe davvero migliorare il Mondo.

Per tutto il 2021 infatti, grazie alle vendite delle montatura con clip-on Neyeture vendute nei centri ottici di tutto il Mondo, Centro Style sosterrà il progetto River Cleaner partecipando alla creazione del primo impianto in Veneto automatizzato e alimentato da energia prodotta con fonti rinnovabili per raccogliere la plastica dai fiumi. L’impianto potrà potenzialmente recuperare fino a 25.000 Kg di plastica ogni giorno impedendo che questa si riversi nei mari frammentandosi in microplastiche e contribuendo alla salvaguardia ambientale.

In ogni confezione verrà inserito un flyer realizzato con carta ecologica derivata dalle alghe in eccesso provenienti da ambienti lagunari a rischio combinate con fibre FSC® che vanta il marchio Impatto Zero® di LifeGate, come il resto del packaging Neyeture.

Per Maggiori Informazioni: www.bit.ly/NeyetureXRiverCleaner