lunedì 3 maggio 2021

Milano Unica: Confermate le date della 33° edizione, in presenza!

A seguito della delibera rilasciata dal Governo Italiano per la riapertura delle Fiere, affidata al Ministro Massimo Garavaglia, che ne dichiara l’importanza fondamentale per la ripresa del sistema e di tutto l’indotto, la 33° edizione di Milano Unica avrà luogo da Martedì 6 e Mercoledì 7 Luglio 2021 presso i padiglioni espositivi di Rho Fiera Milano.





La riapertura in presenza della 33° edizione di Milano Unica rappresenta un segnale strategico forte e sopratutto incoraggiante. Come dimostrato nella scorsa edizione fisica, nel Settembre 2020, anche in questa occasione, Milano Unica avrà cura di osservare e far rispettare ogni protocollo di sicurezza, a integrale tutela di tutti i suoi espositori e visitatori, per poter garantire un Salone che possa rivolgere uno sguardo costruttivo al futuro.

Lo svolgimento della fiera in presenza è determinante per un settore come il nostro. È sicuramente un’iniezione di fiducia per il tessile, che rappresenta l’origine della filiera in una logica di sistema del Made in Italy, sancita dalle alleanze con Pitti Immagine Uomo, Pitti Immagine Filati e Camera Nazionale della Moda Italiana. Siamo consapevoli della difficoltà degli spostamenti internazionali, specie dalla Cina e dal resto dell’Asia, ma contiamo su un miglioramento dei flussi dal Nord Europa e auspichiamo che la campagna vaccinale possa rendere possibili i trasferimenti dagli Stati Uniti”, dichiara il Presidente di Milano Unica, Alessandro Barberis Canonico.

Rimarrà comunque on line la piattaforma di marketplace e-MilanoUnica Connect, come servizio costante a supporto delle attività di Business e di relazioni Internazionali.

Stiamo lavorando per garantire un Salone in totale sicurezza e non abbiamo mai smesso di lavorare per offrire un servizio di elevata qualità e di utilità nei contenuti per i nostri espositori e visitatori. Un ringraziamento speciale va al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ad Agenzia ICE, che da sempre, ogni stagione, contribuiscono a rendere possibile il nostro appuntamento e le nostre attività”. conclude Massimo Mosiello, Direttore Generale di Milano Unica.

Per Maggiori Informazioni: www.milanounica.it