martedì 18 maggio 2021

Air France: Ribadisce il proprio impegno, contro l'omofobia e transofobia

La Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia è sicuramente un'opportunità per Air France di riaffermare il proprio impegno a garantire che solo le competenze contino sul posto di lavoro: combattere tutte le forme di discriminazione è essenziale per il progresso e per garantire uguaglianza, rispetto e tolleranza.





Nel 2019 infatti, la compagnia aerea ha firmato la LGBT+ Commitment Charter dell' Associazione l'Autre Cercle, che combatte la discriminazione basata sull'orientamento sessuale e l'identità di genere.

Nel 2020 Air France ha partecipato al secondo barometro di l'Autre Cercle sull'inclusione delle persone LGBT+ sul posto di lavoro in Francia. Questo sondaggio ha messo in discussione, a livello nazionale, più di 1.200 persone LGBT+ rappresentative della popolazione metropolitana e quasi 17.000 dipendenti che lavorano in organizzazioni che hanno firmato la Carta dell'impegno LGBT+ di l'Autre Cercle. In Air France, oltre 600 dipendenti hanno preso parte a questo sondaggio. Quasi il 90% di loro si è dichiarato soddisfatto della politica sulla diversità di Air France contro la discriminazione.

Nell'Ottobre 2020, il capocabina di bordo di Air France Lou Andréa Colliaux è stato nominato modello di ruolo dell'Autre Cercle nella categoria "Leader LGBT+". I modelli di ruolo di l'Autre Cercle sono 95 professionisti che si sono distinti per le loro azioni a favore dell'inclusione e della visibilità delle persone LGBT+

Nel 2021 Personn'ailes festeggia il suo 20° Anniversario. Fondata nel 2001, Personn'ailes è la prima associazione LGBT+ e gay friendly creata da una compagnia aerea Francese. In questi 20 Anni di lavoro congiunto tra Air France e Personn'ailes, molto è stato realizzato. Oggi la prevenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili è a disposizione di tutti, vengono supportati i percorsi di transizione, la fobia LGBT+ viene denunciata e affrontata non appena confermata dalla divisione Risorse Umane e in ogni dipartimento dell'azienda esistono consulenti "diversità".

La visibilità LGBT+ non è più solo un tema di discussione ma una realtà quotidiana. E vengono organizzati gruppi di lavoro sui temi legati alla genitorialità, in particolare nell'ambito della rinegoziazione dell'accordo sulla parità di genere.

Per Maggiori Informazioni: www.airfrance.it