sabato 3 aprile 2021

Ferretti: Varato il nuovo Yacht Navetta 30

Il Custom Line è pronto a irradiare bellezza e fascino sulla scena nautica mondiale: la seconda Navetta 30 è stata varata nella Superyacht Yard di Ferretti Group di Ancona.







Navetta 30 è frutto della collaborazione fra il Dipartimento Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group. Lo Yacht è il primo progetto a cui hanno collaborato tre realtà di eccellenza del “Made in Italy”. L’architetto Filippo Salvetti, infatti, firma il Design degli esterni, l’architettura progettuale è opera dello studio Antonio Citterio Patricia Viel, mentre gli interni, by Custom Line Atelier, sono stati interamente realizzati seguendo il gusto e i desideri della famiglia dell’Armatore.

Navetta 30 è contrassegnata da moderna eleganza e stile contemporaneo. Un cerchio perfetto unisce il linguaggio architettonico della tradizione nautica, la scelta di materiali vivi, le lavorazioni preziose e la potenza della luce. Longevità in movimento, eleganza sofisticata e prestazioni straordinarie esprimono la visione del mare che emerge dal Design dello Yacht.

Ampie vetrate a scafo, ponti di altezza superiore ai 2 metri e aree di poppa e di prua molto generose donano un immediato senso di spazialità. Gli esterni svolgono funzioni conviviali e di relax, dilatando al contempo gli spazi sociali e di privacy a bordo. Inoltre, l’integrazione e l’interconnessione tra ambienti interni ed esterni caratterizza l’intero progetto da poppa a prua.

Lo stile tailor-made, caratteristico di Custom Line, raggiunge con Navetta 30 il più alto e ricercato livello di personalizzazione. Sintesi di unicità progettuale e qualità costruttiva in tutti i dettagli, questa imbarcazione esprime stilemi di Design contemporaneo fortemente distintivi.

In Custom Line ogni progetto è una sfida a migliorarsi. Navetta 30 è un fantastico passo avanti nella ricerca del benessere assoluto dell’armatore e dei suoi ospiti: un successo che si deve alla capacità del brand di realizzare Yacht innovativi e Trend Setter nel panorama nautico internazionale per stile, volumi, innovazione funzionale e attenzione ai dettagli, con la costante garanzia di customizzazione, comfort di navigazione e sicurezza totale.

Per Maggiori Informazioni: www.ferrettigroup.com