martedì 6 aprile 2021

Carlo Pignatelli: La nuova Collezione Bridal 2021

Sono donne un po’ bambine, che conservano ancora inalterato il sogno dell’infanzia e hanno Barbie come icona; donne che guardano al giorno del loro matrimonio come a un momento indimenticabile della loro vita corredato, naturalmente, dall’abito perfetto.










Una favola che diventa reale grazie ai modelli da sposa firmati Carlo Pignatelli dedicati a principesse moderne che mantengono, negli occhi e nel cuore, lo stupore e la grazia. Una magia che nasce dai colori - i toni del rosso ruby, rosa, ciclamino e fucsia e nel classico tono dell’avorio - e si definisce nelle forme lussuose degli abiti, tra vaporose gonne a corolla dall’aspetto fiabesco e silhouette leggere come petali che enfatizzano l’allure romantica.

Alla ricchezza dei tessuti, fa eco la ricerca dell’inconsueto, spesso un dettaglio che movimenta l’outfit come l’uso di soffici piume che rendono delicato e impalpabile l’effetto e danno vita ad abiti meno convenzionali ma sempre iper-femminili. Una cifra stilistica che non dimentica il rispetto dell’ambiente: la Maison utilizza tessuti Green, tutti provvisti delle principali certificazioni in tema di sostenibilità e di filiera controllata.

Nella Collezione che profuma di “Made in Italy” in cui la sapienza sartoriale di Carlo Pignatelli viene esaltata da preziosi ricami travail d’Atelier che rendono ancora più esclusiva ogni singola creazione. Con una sola finalità, quella di rendere sempre più femminile e sofisticata l’attitude di ogni sposa che, nel giorno del sì, vuole vivere la sua favola più bella prendendo lei stessa le fattezze di una Barbie innamorata e bellissima.

Lo stilista ha scelto di omaggiare tutte le persone che, lavorando con lui, contribuiscono alla realizzazione dei sogni delle spose di tutto il Mondo creando abiti meravigliosi attribuendo a quegli stessi abiti i nomi delle donne impiegate nella Maison.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.com