L’azienda, è riuscita a concepire un nuovo modo di fare Vinoterapia, di quel territorio sposa la filosofia contro lo spreco delle materie prime ed il rispetto per la natura. Le 51 referenze tra viso e corpo studiate per la donna, così come le 4 della gamma dedicata all’uomo e i nuovissimi integratori di bellezza, nascono infatti dall’estrazione dei Polifenoli contenuti nelle vinacce e nei semi d’uva biologica coltivata a Barolo, normalmente considerate materie di scarto della produzione vinicola. Immediatamente dopo la torchiatura le vinacce vengono trasferite al laboratorio per l'estrazione a freddo con glicerina dei polifenoli.
Gli estratti vengono poi conservati in un caveau a temperatura controllata per mantenere inalterata l’efficacia di tali principi attivi, ottenendo così una linea di alta cosmetica con un’elevata concentrazione di polifenoli antiossidanti che, combattendo i radicali liberi, sono i migliori alleati contro l’invecchiamento cutaneo e aiutano la pelle a conservare la sua naturale riserva di acido ialuronico, rimpolpante naturale che preserva l’elasticità e il tono. In sinergia con i lipidi eudermici i polifenoli possono inoltre penetrare nell’epidermide idratandola in modo profondo e prolungato, ristrutturandola e purificandola.
Le nuove formule esclusive Barò Cosmetics contengono anche fitoestratti di piante e frutti, burri vegetali, acque floreali e oli essenziali ricchi di attivi efficaci nella preparazione cosmetica. Per un benessere che dalla pelle abbraccia tutti i sensi con texture vellutate e profumazioni delicate. L’azienda Piemontese punta sul concetto di Cosmetica che si traduce in una produzione 100% “Made in Italy”, senza derivati e test sugli animali, che utilizza le virtù benefiche che la natura offre nel rispetto del pianeta e della salute delle consumatrici e che controlla tutta la filiera di approvvigionamento delle materie prime.
Le formule di Barò Cosmetics nascono nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo coordinato dalla Dott.ssa Giorgia Chiusano; le sostanze attive dei semi d’uva e delle vinacce vengono estratte nel laboratorio diretto dalla farmacista e cosmetologa Giovanna Menegati che si occupa anche di selezionare le materie prime necessarie a creare formule uniche, gradevoli, tollerabili e sicure che vengono successivamente testate dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell'Università degli studi di Ferrara. Tutta la linea è formulata e prodotta nel rispetto delle migliori pratiche del settore cosmetico e certificata a livello europeo da Bio Basic Europe. Compatibilmente con la funzionalità e la sicurezza del prodotto cosmetico, che devono essere al primo posto, Barò Cosmetics si attiene ad una blacklist rigorosa che esclude dalle formulazioni alcool, vaselina, parabeni, siliconi, petrolati, iodio e derivati animali.
Certi della propria qualità, i prodotti Barò Cosmetics hanno la Garanzia Entusiaste o Rimborsate grazie alla quale le clienti provano le referenze per 30 giorni e se non sono più che soddisfatte si vedono restituire il 100% dell’importo. Il Brand offre inoltre un servizio gratuito di consulenza Beauty tramite il Numero Verde 800 767895, i canali Social e la live chat. Le 40 consulenti di bellezza, formate dalla Dottoressa Menegati, rispondono con competenza alle curiosità delle consumatrici e sanno consigliare le referenze più adatte in funzione del tipo di pelle e per massimizzare l’efficacia di ogni trattamento di bellezza.
La filosofia green di Barò Cosmetics passa anche dalla vendita e dalla distribuzione che avviene attraverso il canale online: www.shopbaro.it. In questo modo i prodotti, pur essendo di alto livello, hanno un costo contenuto e dai laboratori arrivano direttamente a casa delle clienti senza intermediari, permettendo loro di vivere il piacere dei trattamenti di una SPA nell'intimità di casa.
Per Maggiori Informazioni: www.barocosmetics.com