giovedì 18 marzo 2021

Odessa Fashion Week: Al via la XVI° edizione

Al via la XVI° edizione dell' Odessa Fashion Week, che si terrà con il supporto dell' Associazione Ucraina della Moda, presso il prestigioso Bristol 5* Luxury Hotel, dal 20 al 21 Marzo.







La moda sta diventando sempre più umana, grazie all'attivismo e al crescente femminismo, la diversità ha cambiato molto la politica del marchio negli ultimi anni, sostituendo il Body Shaming con il Body Positive, incorporando la diversità razziale ed etnica dei modelli nelle Campagne pubblicitarie. Le tendenze non sono più considerate "tendenza" nel loro significato, perché provocano sovrapproduzione e consumo eccessivo. Diversità, inclusione, age-friendly e nessun genere sono le tendenze chiave con cui siamo entrati nel 2021.

I marchi di moda stanno collaborando con modelli di "parametri non modello"; rifiutano ritocchi rigidi e Photoshop. In contrasto con i canoni generalmente accettati di moda e bellezza, compaiono agenzie di modelle alternative con modelli plus size, plus age e agenzie inclusive.

"La diversità e l'inclusione stanno diventando il prototipo di una nuova vita. Rappresentare la diversità delle culture, la destigmatizzazione della disabilità, le caratteristiche fisiche e mentali è una missione importante dell'industria moderna", afferma Zarina Semenyuk organizzatore di Odessa Settimana della moda.

Il 20 Marzo, presso il Bristol 5* Luxury Hotel, avrà luogo l'inaugurazione della settimana della moda di Odessa. Le Collezioni saranno presentate da stilisti Ucraini come: Andre Tan Kids, Akel, By Vel, Linn By Kids, Jennifer School & Elena Bilyk, Elsa Fairy Dresses, Pro Models, Bombinate By Navi & MDL, SK House Of Fashion, Natalia Pototskaya, Blukids, See Arsi, Err Connect, Alevtangel, Workshop Forsfuror | Odessa Technocal Vocational College, Elite Fashion Models School, Kapsamun Kids, Chameleon Models & Sova Fashion, Coreli, Lemoni, Limmit Kids, Galas.Y, Mawka & Mdl, Natiso, Glam Look, Histrov, Pani Fani Dress, Celebrity Room, Ni-Ta & Institute of Modern Madame, Таніни Плаття, Exclusive With Corona & Institute of Modern Madame.

Gli Headliner musicali dell'evento saranno curati da Felix Shinder, oltre al famoso DJ Ucraino, il popolare conduttore televisivo e radiofonico Mr. Sunny. Anche Maxim Akel, Leona Grigoryuk, Adriana Borovik, Shadrin e Miss Iris si esibiranno come ospiti musicali. Il 21 Marzo si svolgerà il Kids Fashion Day, in cui Designer provenienti da tutta l'Ucraina presenteranno Collezioni di vestiti per bambini e adolescenti. L'obiettivo principale di questa giornata è quello di rendere popolari i designer e i marchi ucraini di abbigliamento per bambini, nonché di sviluppare l'industria della moda per bambini in Ucraina.

Per Maggiori Informazioni: www.odessafashionweek.com