lunedì 1 marzo 2021

#MFW: MooRER A/I 2021-22

In occasione di Milano Moda Donna, MooRER presenta la sua nuova Collezione A/I 2021-22 in un racconto in cui l’eleganza metropolitana è protagonista. Attraverso la creazione di capospalla Premium Luxury, ridefiniti seguendo un approccio di sperimentazione alla tecnologia e allo stile, MooRER vita ad una proposta ricercata per lui e per lei.









La
Collezione MooRER Woman è espressione di una consapevole ricerca d’identità estetica ed emotiva, che guarda all’eccellenza per raccontare la donna contemporanea, determinata e consapevole della propria femminilità. Mantenendo saldi i principi di stile e ricerca che sono alla base del Brand, i capi timeless vengono affiancati da nuovi modelli che seguono le tendenze di stagione in un costante sviluppo di materiali innovativi che possano dare maggior comfort sempre supportando la creatività.

Il profondo Know-How che contraddistingue lo stile MooRER, si esprime al meglio nelle nuove proposte piumini realizzati in in tessuti High-Tech, simbolo della cultura moderna fatta di commistioni di gusti e saperi.

I modelli vengono declinati secondo una palette invernale che affianca colori terrosi a nuances più fredde e raffinate come il ceruleo, in un gioco di rivisitazioni in cui alle proposte cangianti e metalliche si affiancano varianti opache dall’inedito riflesso marmoreo. Capi dall’appeal sporty vengono presentanti sia in versione monocroma total white e total black, ma impreziosita da un’esclusiva goffratura effetto tridimensionale, sia ricoperti all over da una raffinata stampa effetto neve.

La grande novità per la collezione sono le giacche midseason e piumini in tessuto jacquard con grafica “M MooRER”, su cui l’iniziale del marchio viene riportata tono su tono per un capospalla dal forte impatto visivo, pur mantenendo lo stile sofisticato e charmant tipico del Brand. Dal grintoso connubio piuma e denim, nascono l’innovativa versione SANTANA-MDE con dettagli in jeans dai riflessi metallici e il morbido parka CORDOBA-BLD in denim stretch e foderato in castorino double, new entries della Maison destinate a diventare un vero e proprio Must-Have.

Nella sezione Luxury si caratterizzano i modelli in piuma che si mixano a lana vergine e cashmere in tonalità classiche fino ad arrivare alle sofisticate versioni in lana dal sapore anglosassone proposto in variante spinata e tweed. Immancabili i capospalla in shearling dalla forte identità, leggeri e vellutati, la cui special guest è il montone metal: un esclusivo shearling curly impreziosito da una laminatura cracklè.

L’attenta ricerca e lo studio delle linee tipica dell’outwear MooRER viene richiamata anche nella maglieria, in cui volumi contemporanei dal forte richiamo sartoriale si incontrano in maniera eccelsa su capi rappresentanti di un’eccellenza “Made in Italy”.

Per Maggiori Informazioni: www.moorer.clothing