mercoledì 3 marzo 2021

#MFW: Momonì A/I 2021-22

Momonì ha deciso di affidare ancora una volta a un Fashion Film l’essenza della nuova Collezione A/I 2021-22 che è stata presentata in occasione di Milano Moda Donna confermando la visione artistica a tutto tondo che caratterizza la sua estetica.






La Maison racconta il ritorno a una dimensione intima, filtrata dalla mano sapiente della cinepresa di Nicolò Terraneo con lo styling di Diletta Bonaiuti, che viene celebrata da un racconto cinematografico in cui la temporalità si piega a un’atmosfera confortante di pace e di ascolto, dove i gesti quotidiani, nella loro semplicità, vengono sublimati dai capi di una collezione-manifesto, capace di rendere l’atmosfera domestica avvolgente e tutta da godere.

L’ispirazione nasce dalle immagini del Film "Il pianeta Azzurro” (di Franco Piavoli 1982 - presentato alla 50° Mostra del Cinema di Venezia) che racchiude nella trama un poema, un concerto sulla natura, un canto d’amore alla vita. Uno sguardo attento e meravigliato che offre a noi, abitanti distratti, una nuova visione contemplativa e di ascolto sui sottili legami che ci legano alla nostra terra.

Si esalta dunque una bellezza decisamente naturale con prodotti di qualità in un Mood Relaxed di raffinatezza e casual. In una fusione di aspetti rustici e tradizionali, con elementi visivi irregolari, si mescolano mani setose, piene e cremose con le stampe esclusive e ricercate che da sempre caratterizzano il marchio Momonì.

I cappotti cocoon sono in morbido Bouclé strappato di lana-mohair con disegnatura spina pesce e grandi bottoni ambrati, micro-resche di lana-cotone, rustici Principe di Galles d’antan, morbidi panni velour uniti, speciali velluti jacquard a coste effetto corteccia e velluti lisci imbottiti in stampa camouflage tie&dye. Grisaglie maschili stretch richiamano paesaggi immersi nella nebbia e nel crepuscolo, i rustici denim giapponesi in lana-cotone, dall’aspetto sfocato, sono nei colori della terra e del cielo notturno. Leggere e soffici diagonali in lana washed, viscose di lana increspata e irregolare, per caldi e confortevoli blouse e chemisier, rifiniti con delicati piping metallizzati bronzo o canna di fucile.

Velluti di cotone stretch lavati in chiave rocciatore ispirati ai classici della tradizione e in nuove texture 1000 righe in eleganti e fluidi viscose caratterizzati da bottoni tartarugati con tocchi di colore verde lacustre e fuoco. Lucenti rasoni, in sembianza strutturati, di cotone-acetato o fluenti e leggeri dalla foggia semiliquida, definiscono la sera impreziosita dai capi in fil coupè stampato con scagliette di filo dorato Lurex.

Per Maggiori Informazioni: www.momoni.it