sabato 6 marzo 2021

#MFW: Giuseppe Zanotti A/I 2021-22

Un nuovo ritmo viene scandito in un tempo sospeso. Una nuova strada da tracciare nell’incertezza. Giuseppe Zanotti si affida alla creatività e alla bellezza per riscoprire una nuova energia positiva.











Per la nuova Collezione A/I 2021-22, l’eleganza audace del marchio si veste di una nuova modernità urbana, che risponde alle mutate esigenze dei consumatori, ma che non rifugge dalla propria missione più autentica: celebrare l’individualità umana con fantasia, creatività e maestria artigianale. Nella Collezione donna, il linguaggio iconico del marchio si declina in un lessico di stili e modelli che parlano di donne combattive ma seducenti, sofisticate ma sempre ironiche.

Simbolo del dualismo di spirito sono i Biker Boot, che assecondano un’attitudine metropolitana e pragmatica, diventando però seducenti e intriganti all’occorrenza. Vira verso una femminilità più esplicitamente sensuale “Kate Gloss”, un over-the-knee boot in vinile stretch, caratterizzato da un fondo chunky ma leggerissimo.

L’idea di dualità ritorna anche nella costruzione di “Malick”, un mocassino in morbida vernice naplak rosa fluo. La sua suola in gomma combina forme differenti ma in perfetto equilibrio di proporzioni, come l’Yin e lo Yang, dando vita a un modello che riscrive l’eleganza quotidiana firmata Giuseppe Zanotti. Questa si colora anche dell’ironia di un sandalo dal massimo comfort, che viene però arricchito da un patchwork di pelliccia up-cycled, per un tocco di caleidoscopica stravaganza.

Trae ispirazione da un concetto classico di femminilità ma catapultato nel futuro, il design seducente di “Pris” e “GZ Sketch”. “Pris” è un sandalo in pelle specchiata che abbraccia il piede con un intrigante intreccio e che rivela un wedge heel dalle linee scultoree, mentre “GZ Sketch” è una sling back dalla punta affilata e dallo scollo profondo, arricchita da un pattern geometrico di mini cristalli. Entrambi i modelli si caratterizzano per un dettaglio che proietta la silhouette verso il futuro.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanotti.com