giovedì 11 marzo 2021

#MFW: Bartolotta & Martorana A/I 2021-22

La parola che meglio ci descrive in questo preciso momento è conflitto. Siamo travolti da numerose contraddizioni sociali economiche e filosofiche. Questo genera in noi un susseguirsi di emozioni contrastanti che si alternano e tratti si fondono e ci rendono pronti a far parte di una nuova era dove gli estremi si incontrano e creano una realtà perfettamente in armonia con tutti gli elementi che la compongono.








Bartolotta & Martorana
in occasione di Milano Moda Donna, presentano la sua nuova Collezione A/I 2021-22, caratterizzata da tre temi o meglio parole:

DISTURBIA
Rappresenta il nostro lato oscuro, ribelle, folle ma allo stesso tempo vulnerabile, ed è li che sono nascoste le nostre paure. Un’estetica forte e cruda fatta di gesti compulsivi, di segni e pennellate. Rivela la nostra impulsività e le nostre ossessioni.

PHATOS
Racconta il nostro lato stravagante e passionale, quell’istante in cui ci sentiamo liberi ed
invincibili. Un estetica estremamente accattivante e a tratti erotica che strizza l’occhio al Bondage. E’ la manifestazione delle nostre trasgressioni e del nostro bisogno di essere ed apparire. Il colore che rappresenta questo stato d’animo è senza dubbio il rosso nella sua massima vividezza.

SERENITY
Rappresenta il nostro lato più interiore e meditativo. Quell’incessante bisogno di distaccarsi da tutto per poter ritrovare il nostro equilibrio interiore. E’ un estetica romantica dal gusto minimale. Racconta la nostra voglia di serenità e la ricerca di pace interiore. Il suo elemento indiscusso è l’esagono simbolo di equilibrio della creazione e della vita stessa.

Tutte queste contrastanti sensazioni generano un estetica nuova in cui i contrasti rimangono in evidenza e spesso entrano in conflitto. Lo street style incontra il gusto orientale con tocchi romantici creando un nuovo trend urbano ma sartoriale. Soffici trapuntature esagonali in nylon riciclato danno vita a capi urban dove la parola d’ordine è comfort, dal pantalone palazzo alla maxi sciarpa con collo smoking e tasche fino ad arrivare ad abiti corsetto da Red Carpet.

Il cotone si riveste di lamine d’argento che ne rendono la superficie ultra shine effetto vinile caricando di sensualità ed erotismo abiti dal gusto bon ton. La stampa a pennellate nevrotiche diventa protagonista indiscussa rivestendo sia i completi urban con giacche over dal taglio maschile abbinate a mini top in coordinato che i mini dress con maxi rouches. Lunghi abiti in chiffon si tingono di sfumature che vanno dal rosso al nero e le maxi maniche conferiscono un Geisha Style estremamente contemporaneo.

Per Maggiori Informazioni: www.bartolottaemartorana.com