
In passerella Elisabetta Franchi porta una donna tanto femminile quanto audace, che si distingue per la sua eleganza aristocratica. È la stagione della metamorfosi, in una società che vede le donne interpretare una pluralità di ruoli, la Maison pone l’accento sulle donne che non hanno timore di nulla e che vogliono cavalcare la loro quotidianità con coraggio.
Si rincorrono le linee classiche in una palette di colori decisi e raffinati che ricordano scenari eleganti e preziosi. Un vero e proprio salto ad ostacoli fra cappotti, maglieria in tweed, pantaloni e stivali da cavallerizza, bluse ancien régime abbinate ad accessori presi direttamente dai portagioie delle dame di sangue blu. Viene rappresentata un’eleganza intima, da scoprire, attraverso sovrapposizioni non ostentate, ma sinuose e garbate.
Per la Collezione A/I 2021-22 vediamo stivali e anfibi accostarsi a capi di Haute Couture e a proposte più Daily per contrasti efficaci e dalla poesia di un’altra epoca. Cappelli da fantino, stivali alti, giacche sagomate e accessori che richiamano i caratteri e le linee della selleria. Gli iconici della Maison trovano il loro spazio fra mantelle dalle forme geometriche, cardigan morbidi e abiti sofisticati. Le borse giocano un ruolo importante come accessorio indiscutibilmente contenitore di buongusto.
La donna di Elisabetta Franchi è un’amazzone che ambisce alla bellezza, alla ricchezza dell’abbigliamento e ai gioielli di dorata lucentezza. I nuovi Must di stagione di stampo classico, si accostano strategicamente a fantasie che lasciano emergere affinità elettive inaspettate che si declinano in chiave contemporanea.
La donna che veste la Collezione A/I 2021-22 di Elisabetta Franchi può esprimere tutta la propria bellezza ed eleganza, sottolineando il suo portamento con il romanticismo di un abito.
Per
Maggiori Informazioni: www.elisabettafranchi.com


