giovedì 18 febbraio 2021

Giaquinto: Approda nel mercato Cinese

La Griffe Napoletana di borse di Lusso contemporaneo Giaquinto nasce 2 Anni fa. Design, arte contemporanea, essenzialità e qualità sono gli elementi che contraddistinguono il Brand Giaquinto.











Oggi il Brand fa il suo ingresso in Cina, attraverso la collaborazione con Retex, la tech company che guida l’innovazione del mondo Retail attraverso l’integrazione di soluzioni tecnologiche digitali iperconnesse. Il Brand “Made in Italy” lanciato dall’azienda P&C, storico Partner produttivo di LVMH, si espande in Asia attraverso una strategia innovativa personalizzata che identifica le enormi opportunità offerte dall’economia e i consumatori Cinesi. Un approccio multidimensionale per coinvolgere i clienti e creare una forte community su Wechat, costruendo una innovativa customer journey.

Siamo molto fieri di questa collaborazione che permetterà di espanderci in Asia, un mercato che consideriamo chiave per la strategia di sviluppo globale del nostro marchio per raggiungere gli appassionati clienti cinesi sempre piu`interessati al made in Italy. Riteniamo che la Cina, soprattutto nel segmento digitale, rappresenti la sfida dei prossimi anni nello sviluppo del brand. Inaugureremo delle vetrine virtuali con l’inserimento di capsule create ad hoc” il commento di Claudio Giaquinto, CEO del Brand.

"La partnership attivata con Digital Retex per l'espansione di Cina è uno degli asset impostati per questo 2021, dove il brand Giaquinto punterà ad amplificare la propria brand awareness worldwide. La strategia impostata per lo sviluppo del brand nel mercato cinese secondo le previsioni commerciali porterà un incremento del +25% sulle vendite provenienti dall'Asia." ha precisato il CEO Claudio Giaquinto.

Contestualmente il marchio, attualmente distribuito worldwide da Massimo Bonini Showroom sta lavorando anche sulla strategia digitale di upgrade stilistico, ad Ottobre 2020 ha lanciato l’E-Commerce gestito internamente, pensando al Business in un’ottica sempre più globale e trasversale.

Per Maggiori Informazioni: www.giaquintobags.com