giovedì 4 febbraio 2021

Disegno Mobile: Il Lusso incontra il "Made in Italy"

Disegno Mobile nasce per volontà dell’Architetto Gabriella Rossi e degli imprenditori Alessandro Tamborini ed Edoardo Bosio, facendo della linearità, essenzialità e tradizione i suoi punti forti e il Restyling dello Store in via Adda 11 a Milano lo dimostra.






Nessun ornamento è superfluo, solo i complementi d’arredo e gli oggetti sono i veri protagonisti del Lusso consapevole che si base sul “saper fare” e sull’esperienza racchiusa nelle mani di sapienti artigiani che, da generazioni, lavorano alla creazione di manufatti d’eccellenza “Made in Italy”. Ogni pezzo realizzato da Disegno Mobile è realizzato esclusivamente in maniera artigianale, prodotto in serie ma con la possibilità di essere personalizzato secondo le proprie esigenze, con l’obiettivo di creare degli ambienti caldi che rievocano quel gusto, tipicamente nordico, per le atmosfere accoglienti, in cui il confort e il relax sono le caratteristiche essenziali.

Le Collezioni realizzate da Disegno Mobile sono formate da elementi componibili e free standing: soluzioni per ambienti versatili, unici, caratterizzati dall’innata raffinatezza del legno. Come racconta il nuovo sito: www.disegnomobile.it, in cui l’accento è messo proprio sui valori del Brand: il benessere della persona e degli ambienti, la sostenibilità dei materiali impiegati per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda e l’artigianalità che garantisce processi a basso impatto ambientale.

Nel menù Shop inoltre, è possibile acquistare tutti i prodotti in catalogo, oppure attivare subito un contatto con l’azienda per chiedere una personalizzazione. Nella Collezione per il living nessun elemento spicca sugli altri, ma tutti i 25 prodotti si inseriscono uniformemente nel concept: dai tavoli di differenti dimensioni ai tavolini da salotto, alle sedie e alla poltrona, fino alla libreria, all’appendiabiti e alle composizioni modulari per gli scaffali e ai cubi porta tutto componibili, passando per una lampada da terra, per finire in un set di complementi per la tavola composto da vassoio e un servizio in ceramica.

La Collezione per la zona notte invece si compone di 7 pezzi che dialogano e rimandano l’uno all’altro: il letto, gli armadi in due varianti, con e senza cassettone, la cassettiera, il comodino aperto e la versione con cassetto e il settimanile. Una nuova Collezione stà prendendo forma, o meglio due varianti di entrambe le Collezioni Disegno Mobile: la prima Top Level in rovere naturale a cui si aggiungono la variante rovere in un magico grigio London oltre a quattro nuovi colori - rubino, petrolio, bianco e nero - in cui rimane visibile la venatura del legno; e la seconda High Level con il legno laccato a poro pieno negli stessi colori, in cui la laccatura prende il dominio sulla venatura e ne esalta le forme insieme agli inserti in alluminio, con la volontà di integrare e modernizzare il concetto base di Disegno Mobile.

Il legno resta sempre e comunque il grande protagonista, perché rappresenta l’essenzialità che si sposa con la tradizione e allo stesso tempo con un Know-How che guarda al futuro, gli stessi valori del Brand Disegno Mobile.

Per Maggiori Informazioni: www.disegnomobile.it

© Ph Dario Raimondi