mercoledì 10 febbraio 2021

Aleph Rome Hotel: Innamorarsi nella città Eterna!

Presso l'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore della città Capitolina a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha preparato delle esperienze speciali per San Valentino.






Un pernottamento romantico in Suite, per dedicarsi interamente al proprio partner e rifugiarsi in una bolla di qualità ed eleganza, con una mini vacanza nella propria città. Ad accogliere la coppia di innamorati ci sarà una stupenda suite allestita per l’occasione.
All’interno infatti la coppia potrà brindare con delle bollicine. Per celebrare al meglio la giornata dell’amore una cena speciale a lume di candela sarà servita in camera o presso il ristorante dell’albergo per avere il massimo del confort, della sicurezza e del calore.

Il menù è un omaggio al colore rosso, il colore per eccellenza dell’amore, partendo da uno squisito antipasto di capesante, rape rosse, puntarelle e zenzero, passando per dei buonissimi tortelli gamberi rossi con burrata e guanciale. Dulcis in fundo, non può mancare un dessert afrodisiaco a base di frutto della passione e fondente. La mattina dopo la coppia potrà godere di un’ottima colazione prima di lasciare l’Hotel.

 Inoltre per coronare al meglio questa giornata dedicata all’amore l’Hotel ha pensato ad una splendida passeggiata per la città eterna visitandone i luoghi più romantici. Si parte da un piccolo omaggio alla Dolce Vita con la più piccola fontana romana: la Fontana Del Cane che si trova in Via Veneto, a pochi passi dall’albergo. A seguire, il Laghetto di Villa Borghese uno spazio tranquillo, immerso nel verde, lontano dalla frenesia cittadina. Abitato da cigni e papere, con un'isoletta collegata alla terraferma da un ponticello, sulla quale sorge il tempietto ionico dedicato ad Esculapio, il dio della medicina. 

A pochi passi dal laghetto, ecco la famosa terrazza del Pincio con la passeggiata storica più cara ai romani, forse la più bella. Dalla terrazza il panorama su Piazza del Popolo è mozzafiato. Poi un grande classico: Trinità dei Monti, la scalinata è tra le più famose cartoline di Roma. Ma non tutti sanno che all’angolo destro si trova la casa del poeta Inglese John Keats, maestro del Romanticismo. A pochi passi dalla scalinata la coppia potrà recarsi a Fontana di Trevi, e li scoprire la Fontana degli Innamorati.

Pochi sanno infatti, che sul lato destro della piazza iconica della Dolce Vita esiste una vaschetta con due piccole cannelle dove un tempo gli innamorati si dichiaravano fedeltà bevendo da essa. A seguire la Basilica di Massenzio, emblema della Grande Bellezza. Ultima ad essere costruita e la più grande delle basiliche del centro monumentale di Roma. Illuminata è ancora più suggestiva e romantica. Ultima tappa il Campidoglio, un luogo quasi fuori dal mondo arroccato sull’omonimo colle. La quiete è padrona di questo luogo, dietro il Palazzo Senatorio c’è una incredibile e romantica vista sui fori da scoprire.

E per gli amanti della Mixology i festeggiamenti cominciano il 13 Febbraio con l’appuntamento Ready Set Toast di San Valentino, che vedrà il Bartender Lorenzo Politano in una selezione di Cocktail romantici ed afrodisiaci, tra cui il drink “Moulin Rouge” a base di Vodka, Coientrau, lime e lamponi.

Pacchetti di San Valentino a partire da € 360 Iva inclusa (2 pax).

Per Maggiori Informazioni: www.alephrome.com/it/sanvalentino