sabato 23 gennaio 2021

#MFW: KNT A/I 2021-22

Stand by. Pausa. L'immobilità forzata non ferma però l'immaginazione. Così la nuova Collezione A/I 2021-22, i gemelli Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia e autori di KNT, faccia più disruptive di Kiton, marchio Leader dell’eleganza maschile, hanno analizzato le loro passioni per espandere la visione e rafforzare l'anima urbana, dinamica e moderna del Brand.









I Designer si sono spinti oltre i confini della città per esplorare i grandi freddi con pezzi per outdoor estremo. KNT, acronimo di Kiton New Textures, è stato lanciato nel 2018 e completamente “Made in Italy”, in poche stagioni è arrivato a esprimere appieno la forza della sua identità attraverso una crescita costante. Complementare a Kiton sia per qualità sia per posizionamento, ma semplicemente parla un linguaggio diverso rivolto a chi per motivi di anagrafe veste e comunica seguendo i tempi più rapidi delle culture e costumi contemporanei.

Così KNT è active sia nella forma sia nel concetto. Un flair sportivo attraversa tutta la Collezione, ma i punti fermi della sartorialità e del Lusso tengono tutto ben lontano dallo Streetwear, ormai un cliché. Il Look è preciso e definito, ma fluido nella percezione: ogni pezzo è un classico che può essere portato sia al maschile sia al femminile.

Ci sono due anime che convivono perfettamente: l'abilità del fatto a mano, tradizione di Kiton fin dalla sua nascita, e l'aspetto più performante con tessuti e materiali mutuati dallo sport. Così non mancano perfetti abiti gessati, che però non sono di cashmere, ma in nylon leggero stampato. Al contrario le camicie e i top da montagna solitamente di pile sono qui preziosissimi perché realizzati in cashmere che ne imita la texture.

Tutto è studiato per il comfort quotidiano, ma che non trascura l'estetica sofisticata. La maglieria mutua le caratteristiche di sweaters e hoodies, i pantaloni quelle delle tute sportive e cargo pants.

La passione active dei gemelli De Matteis ha poi permesso di ampliare la parte più "edge" inserendo puffer per freddo polare adatti alle piste da sci, ma anche al rigore della città. Sono già instant classics sia in versione monocromatica sia nell'esclusivo camouflage, unica fantasia insieme al Logo del Brand reinterpretato graficamente come le curve di livello.

Varsity jacket, la reinterpretazione della Bomber MA1 e lunghi giacconi imbottiti completano l'offerta dei capispalla. C'è anche il primo drop KNT: una tuta in edizione limitata di 100 Pezzi in versione total white o total black composta da un hoodie con stampa logo e jogging pants.

Per Maggiori Informazioni: www.kiton.com