giovedì 21 gennaio 2021

#MFW: Iceberg A/I 2021-22

Il direttore creativo di Iceberg James Long presenta la nuova Collezione A/I 2021-22 che canalizza l'eccentricità spensierata e l'angoscia delle scene Brit Pop, rap underground e Acid Rock degli Anni '90, mentre continua a progettare una nuova identità off-duty per sia uomini che donne.










Punteggiate da trapuntature realizzate in 3D e jacquard, zip ironiche, dettagli raccolti e grafiche reinterpretate per il mondo dello sport di Lusso, i Look Co-Ed sono al centro di uno spettacolo in Live streaming trasmesso in occasione della Digital Fashion Week. Un segno dei tempi, le selezioni di abbigliamento femminile di questa stagione culminano in un nuovo segmento sportivo e sofisticato che rende omaggio alle silhouette Raver degli Anni' 90, agli stili Retrò, alle strisce atletiche e agli abiti sartoriali a quadri di lana di fascia alta che sono nati dalla scena della moda della fine del XX Secolo.

Seguendo i codici tradizionali, l'abbigliamento sportivo per il tempo libero in continua evoluzione diventa più morbido e femminile e, a sua volta, la maglieria di Lusso abbraccia elementi sportivi. In tutta la collezione, una tavolozza di primule tenui, creme a guscio d'uovo e grigi è elettrizzata dal rosa acido per dare energia a una nuova silhouette minimale.

L'abbigliamento maschile è amplificato, poiché l'irriverenza della cultura Rap degli Anni' 90 si intreccia nella Collezione attraverso dettagli di chiusura utilitaristici, trame a contrasto tra tecnologia e maglia e dettagli in piumino 3D. L'abbigliamento sportivo è infuocato da una nuovissima etichetta Iceberg in metallo pesante ricoperta di sfumature da auto da corsa di nero, rosso e giallo.

Non mancano poi i personaggi dei cartoni animati dei Peanuts Snoopy e Woodstock sono decorati su maglioni con colletto a coste e oversize, sottolineando il talento duraturo di Iceberg nell'incorporare le icone pop nel mondo della maglieria di Lusso. Una fusione di abbigliamento sportivo di Lusso, club culture e innovative tecniche di maglieria italiana per le quali Iceberg è rinomato e celebrato, vive nell' A/I 2021-22

Per Maggiori Informazioni: www.iceberg.com