
“La collezione così come il fashion film che ho realizzato per questa occasione, prendono il nome di AGAIN AND FOREVER. AW21 racconta la mia storia d’amore con le Striipes, che danno il nome a una delle linee del brand. E’ proprio con STRIIPES che nasce nel 2016 la prima collezione di Dima Leu”. I colorati nastri di velluto applicati a pregiati jersey incarnano la genesi del Brand e ne rappresentano un forte elemento di identità. AGAIN AND FOREVER nasce dalla volontà di reinventare e rifar propria questa identità.
“Questo periodo di chiusura è stato per me un momento di riflessione sul mio passato più lontano e un’opportunità per rivalutare la mia storia creative. Presentando STRIIPES in questa stagione di debutto sulla passerella, ho voluto ripercorrere la storia del brand dai suoi esordi e riaffermare ancora una volta, e per sempre, il mio legame con STRIIPES” secondo le parole del Designer.
“Ancora e per sempre”, ricominciare tutto da capo, quando tutto crolla, si rompe e scompare, per diventare ancora più forti, per sempre. Principio. Crescita. Equilibrio.
“Ancora
e per sempre”, tornare
nel passato, dove tutto
è rimasto immutato, per
ricercare l’energia che profondamente
risiede in noi e
ci guida, per ricordare
a noi stessi chi
siamo e cosa siamo
sempre stati, per sempre.
Forza. Sentimenti. Desideri.
"Ancora e per sempre", credere ogni volta in un nuovo tentativo e sapere che ora è per sempre. Fiducia. Amore. Sincerità.
AGAIN AND FOREVER mostra solo il primo volume di Dima Leu A/I 2021-22, la cui seconda release verra presentata a Febbraio nel corso della settimana della moda donna in occasione del quinto anniversario del Brand.
L’evento di Febbraio combinerà il tailoring di Dima Leu Homme e lo Sportswear di Dima Leu Sport Suit, per celebrare l’arte della costruzione del capo, la sapienza artigianale e il culto dei tessuti della sartoria “Made in Italy”. La Collezione sarà infatti realizzata in collaborazione con i tessuti di archivio del Gruppo Marzotto. Grazie alla collaborazione, Leu ha avuto accesso all’archivio delle forniture usate per campionario e ai tessuti inediti.
Per
Maggiori Informazioni: www.dimaleu.com