sabato 30 gennaio 2021

Malo: La nuova Collezione P/E 2021

Malo, il marchio storico del “Made in Italy”, presenta una propria lettura della stagione P/E con una nuova Collezione 2021 ispirata alla leggerezza e che recupera quel prezioso passato fatto di sapiente artigianalità e alta qualità nella lavorazione dei filati e dei tessuti.









Il comfort e stile sono il filo conduttore della Collezione, per capi senza tempo come vuole la tradizione Malo, dove l’Heritage del Brand viene esaltato e reso contemporaneo.

La leggerezza nell’essere”: la leggerezza, per l’appunto, e le emozioni legate ad essa, diventano ispirazione per la nuova Collezione P/E 2021. Capi leggeri e morbidi, intense palette pastello, lavorazioni che spaziano dalla coste Inglesi, alle trame in rilievo, passando per le intramontabili trecce. Tutto parla un linguaggio senza tempo, come lo sono i capi Malo, capaci di essere attuali stagione dopo stagione e di essere tramandati di generazione in generazione, senza perdere il loro fascino, bensì guadagnando allure ed eleganza.

Per lui, i capi sono contraddistinti dall’altissima qualità del filato e il Soft Tailoring. Grande protagonista la maglieria in morbido cotone o cashmere finissimo, ma anche pantaloni tinti in capo, camicie in jeans di lino/cotone, polo in cashmere seta, giacche in nylon ultraleggero.

Per lei invece, il cotone Makò, seta con effetto materico, plissé di carattere, preziosi ricami realizzati dalle sapienti mani artigiane, lavorazioni di cotone e lino, fino ad arrivare alle trasparenze del pizzo, ma sempre all’insegna dello stile sofisticato di Malo. Forme morbide e carezzevoli, estrema cura dei dettagli che parlano di un tempo lento, quello necessario per creare un capo di altissima qualità. 

Il punto focale della Collezione è sicuramente l’arte del ricamo, orgogliosamente realizzata a mano in Italia, che si manifesta in tutta la sua bellezza e preziosità con il “punto diamante”. Un ricamo realizzato a intarsio con disegno geometrico la cui forma richiama per l’appunto quella del diamante e prende ispirazione dalle antiche stampe Ikat. 

Il “punto diamante” si fa spazio, per lui e per lei, tra le maglie e i pantaloni, fino ad arrivare sulle friulane in velluto, divenendo tratto iconico della collezione e massima esaltazione dell’artigianalità squisitamente Italiana. Impossibile guardare al futuro senza conoscere le radici più profonde. Anche nella Collezione P/E 2021 Malo si pone questo obiettivo, riscoprendo la tradizione e la preziosa eredità della storia manifatturiera Italiana, con uno sguardo sempre rinnovato che volge al futuro.

Per Maggiori Informazioni: www.malo.it