domenica 3 gennaio 2021

Fratelli Borgioli: La nuova linea SEISHOU disegnata da Ikeda & Matsuzaki

I Fratelli Borgioli, storico produttore Italiano di scarpe di Lusso fin dal 1946, ha lanciato sul mercato “SEISHOU”, una nuova linea di scarpe disegnata dai Designer Giapponesi di scarpe Ikeda & Matsuzaki.







Il nome della Collezione, SEISHOU (“unisono” in italiano), nasce dalla volontà di legare l’artigianato Italiano allo stile Giapponese.

SEISHOU è una collezione ibrida che associa un design classico ad uno stile moderno. Il concept e il design giapponese si esprimono attraverso l'artigianalità delle scarpe italiane - dice Yuko Matsuzaki, Designer di scarpe presso Ikeda & Matsuzaki - La nuova linea incorpora il concetto di autentica calzatura italiana ed un gusto che riflette lo stile di vita giapponese moderno.

I Designer Giapponesi di scarpe Ikeda & Matsuzaki hanno collaborato con Brand Internazionali di calzature Leader nel settore del Lusso nel corso della loro lunga carriera, prima di proporre una collaborazione ai Fratelli Borgioli, attratti dall'alto livello di manifattura delle loro scarpe, nell'Ottobre 2019.

La nostra vision è quella di creare nuove idee per reinterpretare in chiave moderna le caratteristiche dei Fratelli Borgioli - dice Ikeda, Fashion Director presso Ikeda & Matsuzaki - Il nostro design segue sia l'antica tradizione artigiana che le nuove tendenze della moda in continua evoluzione.

Le nuove calzature della linea SEISHOU uniscono il comfort di una Sneaker all'eleganza di una scarpa formale, sono realizzate con tecniche complesse che al giorno d’oggi pochissimi calzaturifici ancora applicano, come la suola fresata su forma, la lavorazione Blake con increne e l'utilizzo di materiali naturali.

Le scarpe SEISHOU sono disponibili su: www.fratelliborgioli.com/shop, nei negozi dei rivenditori ufficiali Borgioli e nel nuovo punto vendita Casa Borgioli, allestito nei locali della vecchia fabbrica di Vinci (Toscana), città natale del genio rinascimentale Leonardo da Vinci.

Fratelli Borgioli ha sempre avuto un profondo legame con la tradizione e un occhio verso l'innovazione e il futuro - afferma Urbano Borgioli, Amministratore Delegato di Fratelli Borgioli - La linea SEISHOU riflette appieno la nostra tradizione e il nostro artigianato di alta qualità, permettendoci di diversificare la nostra produzione con un respiro internazionale.


Per Maggiori Informazioni: www.fratelliborgioli.com