domenica 27 dicembre 2020

PiaLauriCapri: Il 2021 si tinge di Illuminating e Ultimate Grey

Saranno ben due i colori Trend del 2021 secondo Pantone che diventeranno dei Must nell’outfit del prossimo anno: Illuminating e Ultimate Grey.







PiaLauriCapri, l' emergente Brand di alta moda dedicato all' uomo interpreta questa tendenza con il modello Marucella, una giacca a due bottoni espressione del Savoir-Faire sartoriale del Brand, appartenente alla Collezione Mediterraneo. Marucella richiama la tonalità Illuminating, evocando il calore del sole e portando vivacità e un messaggio di speranza per il futuro a chi la indossa. Per questo modello, curato nel più piccolo dettaglio, la stilista Pia Lauri ha abbinato un bottone scultura, lavorato esclusivamente a mano da maestri orafi Italiani, in quarzo giallo le cui sfumature trasparenti e dorate traggono ispirazione dal colore del sole che accompagna le calde giornate estive dell’Isola di Capri, riconoscibile riferimento identitario del Brand, la cui essenza ed energia viene espressa e raccontata attraverso le tonalità, le linee e forme delle Collezioni.

Manifesto di PiaLauriCapri è sicuramente la creazione di capi spalla a zero idrocarburi - utilizzando la migliore selezione di tessuti naturali pregiati, esclusivi e unici - costruiti grazie a un sapiente uso di forzaglie, bindelli e briglie studiate in base alla tipologia di modello e di tessuto, per ottenere l’ergonomia e la leggerezza desiderate dalla stilista. Ergonomia e alta capacità sartoriale sono elementi distintivi anche nella costruzione del collo, appoggiato manualmente direttamente sulla giacca e cucito a mano insieme al sottocollo in Melton naturale blu Marestro, per donare un migliore ancoraggio ed equilibrio tra collo e spalla.

Codici chiave e Leitmotiv delle creazioni PiaLauriCapri sono le tasche “a resella®”, la fodera in Blu Marestro e la realizzazione di bottoni scultura in pietre naturali, corallo e oro 18 Carati. Coerentemente con la sua filosofia sartoriale, la stilista Pia Lauri ha brevettato per le tasche la cucitura “a resella®” dall’esclusiva forma “a sorriso” cucita totalmente a mano, anche internamente. Non solo una scelta di stile ma il risultato di un’approfondita ricerca sulla vestibilità, sulla disinvoltura del movimento per assicurare capi ineguagliabili non solo esteticamente ma anche a livello ergonomico e di comfort.

La fodera in Blu Marestro è realizzata in tessuto 100% cupro, la fibra più pregiata nel mondo delle fodere per la sua traspirabilità e per la resistenza all’accumulo di elettricità statica interna.

Per Maggiori Informazioni: www.pialauricapri.it