lunedì 14 dicembre 2020

Martina Sambucini: E' la nuova Miss Italia 2020

Martina Sambucini è la nuova Miss Italia 2020, eletta a Roma presso lo Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale.








Martina è residente a Frascati ma nata a Marino, ha 19 Anni dai lunghi capelli castani, occhi verdi ed è alta 1.78, è diplomata al Liceo Linguistico. L'
81° Miss Italia ha conquistato la Giuria (unica a decretare il verdetto vista l'assenza del televoto) capitanata dall’attore Paolo Conticini sbaragliando la concorrenza delle altre 22 Miss in gara che rappresentavano le varie Regioni d' Italia. Seconda classificata la Romana Beatrice Scolletta (Miss 365, 25 Anni, sposata e mamma di due bimbi), terza Alice Leone (Miss Liguria).

Una finale decisamente insolita e inedita, quella andata in onda in Streaming sui canali Social del Concorso e svoltasi, per la prima volta, a Roma. In era Covid-19 niente sfilata in bikini, ma solo due uscite sul palco: la prima con indosso top, leggings e sneakers, la seconda in abito da sera. La selezione è avvenuta attraverso un colloquio con la Giuria (composta anche dalla Criminologa Roberta Buzzone, da Miss Italia 1999 Manila Nazzaro, dal modello Akash Kumar, dalla Fotografa Tiziana Luxardo, dal Medico Raoul D’Alessio e dalla Psicoterapeuta Maddalena Cialdella), in cui le finaliste hanno raccontato la loro vita e i loro sogni.

La più bella d'Italia sogna di portare a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing, ma contemporaneamente aspira a intraprendere un percorso nel mondo della moda da cui si dice affascinata.

"Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi al concorso - si legge nella sua scheda della Miss - ma prima di quest'anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un'esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare".

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it