giovedì 3 dicembre 2020

Intervista: Patrizia Mirigliani, patrona di Miss Italia si racconta a Moda Glamour Italia

Moda Glamour Italia incontra Patrizia Mirigliani che si racconta in un'esclusiva intervista.


- Patrizia Mirigliani, patrona di Miss Italia, come si svolgerà la Finale di Miss Italia in un momento così particolare che tutti noi stiamo vivendo a causa del Coronavirus?

Sarà un edizione al di fuori della tradizionalità, incentrata principalmente sui social, un sistema che sostituisce in questo momento le selezioni regionali che in tante regioni non si sono potute svolgere a causa dei regolamenti di ogni singola regione. Quest’anno abbiamo sperimentato un nuovo modo per poter selezionare le concorrenti che si sono iscritte, ma il 14 Dicembre avremo la possibilità sempre attraverso i social di conoscere meglio le 23 candidate che parteciperanno ad un National Casting, formula assolutamente nuova rispetto agli anni precedenti. Quest’anno vogliamo mostrare la nostra bellezza che non intenderemo mai nascondere che arriva anche dal corpo, ma daremo risalto a tutta la forza delle nostre ragazze, daremo spazio alla loro individualità, ai loro sogni, alle loro aspirazioni e anche alle loro debolezze, perché da quelle parte il coraggio di affrontare la vita di donna.

- C'è stato un momento durante il quale ha pensato che nel 2020 Miss Italia non si sarebbe potuta svolgere?

Ho atteso tanti mesi per capire quale fosse la condizione migliore per creare l’evento di Miss Italia 2020, in alcuni momenti avevo pensato di posticiparlo al 2021, ma un concorso che ha 81 Anni di storia e ha attraversato tante problematiche del paese, che dal 1946 non ha mai smesso di eleggere la sua Miss, ho pensato che dovesse essere in ogni caso realizzato per non perdere la tradizione e per continuare a dare agli Italiani quel momento di spensieratezza che solo la bellezza femminile unita alla personalità può dare. 

- Roma per la prima volta ospiterà la Finale di Miss Italia, non era mai successo … Quali sensazioni potrà donare la Città Eterna alle Miss?

Siamo onorati di avere il patrocinio della Regione Lazio e di essere nella città eterna. Sarà una grande gioia per le nostre miss che si sentiranno protagoniste di una favola.

- E i conduttori? Ci può già dare qualche indizio o qualche anticipazione?

Essendo un casting, sarà una presentazione molto tecnica. La giuria che stiamo formando in questi giorni invece interagirà molto con le concorrenti per tirare fuori i loro aspetti più interessanti e più curiosi. La vincitrice di Miss Italia quest’anno avrà il compito di rappresentare un periodo storico difficile e quindi dovrà essere l’immagine della forza e della resilienza.

- Parlando del futuro di Miss Italia: cosa cambierà per le Miss dopo questa esperienza nei tempi del Covid-19?

Per quanto riguarda gli impegni della Miss Italia neo eletta, capiremo con il tempo come potrà “regnare”. Così come ci auspichiamo che tutte le 23 ragazze possano raggiungere i loro obiettivi. Per quanto riguarda il futuro ci sono dei nuovi progetti ì, poiché dalla crisi e dai momenti di difficoltà possono nascere nuove idee che magari possono portare a un miglioramento.

- Un'ultima domanda. La serata finale e il momento nel quale verrà annunciata la vincitrice… Chi fermerà la gioia incontenibile delle partecipanti per abbracciare Miss Italia 2020?

È ovvio che la Miss Italia 2020 sarà ricordata come la  “Miss con la mascherina”, le nostre concorrenti dovranno controllare il loro entusiasmo poiché lo dice il buon senso e sono certa che queste ragazze che arrivano da ogni regione d’Italia siano attente e giudiziose, modello si spera per tanti giovani che prendono sotto gamba questo grave problema.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it