sabato 19 dicembre 2020

Grand Universe Lucca: La magia del Natale nel cuore di Lucca

Il Grand Universe Lucca, parte del portfolio di Autograph Collection Hotels by Marriott International, ha aperto i suoi battenti nel mese di Novembre nel cuore di Lucca ed è perfetto per un soggiorno Natalizio all’insegna dell’eccellenza Toscana.






L’Hotel è situato di fronte all’iconico Teatro del Giglio, ed è pervaso da un’atmosfera molto legata al territorio e alla musica, da sempre tradizione di Lucca. Un primo assaggio di questa anima musicale si può sperimentare nella Symphony Lounge, uno spazio elegante corredato di pianoforte a coda dove prendere parte ad una signature esperience del Grand Universe Lucca durante la quale il pianista compone un preludio personalizzato, unico per ogni ospite in base al suo gusto e alla sua personalità, per trasformare un soggiorno memorabile in un vero e proprio brano musicale.

Il Ristorante
Legacy porterà gli ospiti dell’Hotel attraverso le prelibatezze culinarie della Toscana, rinomate in tutto il mondo, accompagnandole con vini pregiati e Cocktail. Nei giorni delle festività natalizie lo Chef Alessandro Manfredini propone un viaggio gastronomico attraverso i sapori della città, con un menu esclusivo abbinato alle migliori etichette delle cantine locali.
 
Per la
cena della Vigilia del 24 Dicembre, il menu à la carte si arricchisce di alcune portate tipiche ad integrazione della carta del giorno.
 
Il
pranzo del 25 Dicembre è composto da un menu che sapientemente si apre con un flan di cardi e fonduta al tartufo bianco; seguito dai tradizionali agnolotti in brodo di cappone, da risotto Acquerello con piccione, pere e cacao; a seguire capponcello alle castagne, miele e topinambur e per finire tortino tiepido di cioccolato e pere. Chiude il pasto la selezione di bocconcini di panettone e pandoro serviti con crema inglese. Il menu del pranzo natalizio ha un costo di € 75 p.p. bevande escluse.
 
La cena della sera di Natale sarà, come di consueto, à la carte. Il
26 Dicembre a pranzo la proposta dello Chef prevede invece un’apertura con  burrata, puntarelle e tartare di gambero rosso; una ricca vellutata di ceci con porri croccanti e capesante; seguita da raviolo di castagne, olio nuovo e Parmigiano Vacche Rosse. Si continua con baccalà, carciofi e maionese all’aglio nero per chiudere il pasto con semifreddo agli agrumi e bocconcini di panettone e pandoro serviti con crema al mascarpone. Il menu del pranzo di S. Stefano ha un costo di € 65 p.p. bevande escluse.
 
Anche la cena della sera di S.Stefano sarà invece à la carte. Quale che sia il momento prediletto per assaporare i sapori e le atmosfere di Lucca, durante queste feste, non si può mancare di viverle nella cornice più esclusiva della città, all’insegna dello stile, della cultura e dell’
ambiance Toscana.

Per Maggiori Informazioni: www.granduniverselucca.com