mercoledì 30 dicembre 2020

Fielmann: La nuova Collezione MILANO+

Plus, è un segno positivo! Il simbolo “+” identifica il secondo drop di Collezione MILANO, la Capsule di occhiali Fielmann lanciata in occasione della prima apertura in città. A un anno di distanza, l’azienda dedica un nuovo tributo alla città degli angoli nascosti, della forza dell’understated e di progetti virtuosi come ForestaMI.





Il segno “+” è anche simbolo della terra, a raccontare la natura di Collezione MILANO+. Un nome emblema di modelli realizzati con montature in bio acetato e bio-lenti. Preziosa ma sobria. Elegante e cattura sguardi. Sicuramente sostenibile.

La Collezione MILANO+ celebra la bellezza senza tempo di Milano e racconta il commitment Fielmann alla sostenibilità. Due esclusivi modelli femminili, uno da vista e uno da sole, 100% ispirati a Milano, 100%Made in Italy”. Sviluppati da Fielmann con il suo Designer Italiano Marco Collavo, coniugano forme essenziali a raffinati dettagli di Design che calamitano l'attenzione. Le montature sono state create in bio acetato, un polimero riciclabile al 100% derivante dai semi del cotone e dalle fibre del legno, il cui contenuto riconducibile all’origine naturale raggiunge il 68%. Le lenti sono prodotte in bio-nylon e includono il 39% di resine di origine vegetale e monomeri a base biologica.

Il Flower Set Design che arricchisce lo storytelling della Collezione MILANO+ è stato, infatti, concepito insieme a Fioreria Cuccagna. Lo storytelling di Collezione MILANO+ è animato da decorazioni vegetali dried sostenibili, create da La Fioreria Cuccagna in un’ottica di circolarità, per ridurre al minimo sprechi e mostrate il lato verde di Milano. Il Set Design che arricchisce le immagini e i video che raccontano la Collezione MILANO+, è stato creato con soli materiali biologici, come piante e fiori secchi, successivamente riutilizzati per decorare le vetrine dei due store milanesi. L’idea di sviluppare un concept sinergico e sostenibile, attorno al lancio della nuova capsule e all’inaugurazione del nuovo store, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso tematiche sociali importanti e cruciali in questo periodo, oltre che avere l’obiettivo di generare valore e supportare anche attività ed economia locali.

Per Maggiori Informazioni: www.fielmann.it