mercoledì 4 novembre 2020

Dockers & Jon Rose: Insieme per l'esclusiva Partnership “Waves For Water”

L'amore per la natura è la caratteristica distintiva dei Californiani. Così come lo spirito avventuroso, l’ottimismo e la tenacia ostinata di fronte alle avversità.


Surfisti, imprenditori tecnologici, medici ma anche ambientalisti, per tutti la California è un luogo dove l'ambiente naturale calma e stimola all'azione. È proprio questo mix unico a riportarci alle radici del Brand Dockers, oltre a una nuova entusiasmante partnership triennale tra il Brand e Jon Rose, fondatore di “Waves For Water”. La nuova Partnership nasce dall'idea che tutto può essere realizzato, non importa quanto possa essere difficile, finché ci sono l’impegno e il duro lavoro. “Work Forward”, ‘Do what you love, and change your world’. E Rose, filantropo ed ex surfista professionista, incarna perfettamente sia l’atteggiamento del “Work Forward” sia l'atmosfera rilassata della California.

Originario di Laguna Beach, Rose possiede tutte le caratteristiche di un vero Californiano: dall’atteggiamento rilassato alla tenacia ostinata. Caratteristiche perfette per le missioni umanitarie, utili anche durante la sua precedente carriera di surfista. Andare alla ricerca di onde nelle località più esotiche può essere considerato un lavoro da sogno, ma richiede impegno, preparazione e spirito di adattamento.

Il 30 Settembre 2009 un terremoto di magnitudo 7,6 colpì la città di Padang, sull'isola di Sumatra. Per un colpo di fortuna, Rose, che stava rientrando in città dopo un surf trip nel Mentawais, aveva con sé dieci filtri per l'acqua. Inizialmente intenzionato a donarli a un villaggio di Sumatra, vedendo la devastazione di Padang, decise invece di consegnarli alle stazioni di soccorso in tutta la città. In quel momento Rose scoprì la sua vera vocazione.

Waves For Water”, è l'organizzazione nata a seguito di quella tragedia, mira a porre fine alla crisi idrica globale fornendo sistemi di filtraggio portatili alle comunità senza accesso all'acqua pulita, scavando e rinnovando pozzi e costruendo sistemi di raccolta e stoccaggio dell'acqua piovana. Ad oggi, “Waves For Water” ha dato l'accesso all'acqua pulita a oltre 3 Milioni di persone in più di 44 Paesi.

I Brand hanno molto in comune: entrambi nati in California, “Waves For Water” da dieci contribuisce a fornire acqua potabile pulita in tutto il mondo e Dockers ha trascorso quegli stessi dieci anni utilizzando Water<Less, il processo che consente di risparmiare fino al 73% della quantità d’acqua normalmente utilizzata durante le fasi di tintura e finissaggio, per contribuire a ridurre il proprio impatto ambientale. Solo per la Primavera 2020 sono stati risparmiati oltre 20 Milioni di litri d'acqua durante i processi di finissaggio della produzione Dockers. E anche se questo è solo l'inizio, è un altro passo avanti verso il lavoro per rendere Dockers uno dei Brand di abbigliamento più sostenibili del pianeta. Questo è ciò che rende la nuova partnership triennale con Jon Rose e “Waves For Water” una prospettiva così entusiasmante: sfruttare i talenti di entrambi per garantire un futuro migliore alle persone di tutto il Mondo.

E Dockers può essere anche un modo per cambiare la mentalità. Grazie ai valori che Rose e Dockers condividono - la volontà di non arrendersi mai, il riconoscimento del potere della comunità, l'amore per la natura e il desiderio di vedere la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale raggiungere ogni parte del globo - è stata creata una piattaforma per ispirare gli altri ad agire. E questo è il vero obiettivo: creare un effetto a catena che inneschi una trasformazione vera e duratura in tutto il mondo.

"Quello che mi interessa è la dedizione - dice Rose - Abbiamo le soluzioni, sappiamo cosa si può fare. Ora chi si farà avanti e si impegnerà? Non serve essere un genio quando hai una folle etica del lavoro. E se fai semplicemente la cosa che hai programmato, si può ottenere davvero tanto".

Per Maggiori Informazioni: www.dockers.com