giovedì 1 ottobre 2020

#MFW: Fendi P/E 2021

Le nuove Collezioni P/E 2021 di Fendi Donna e Uomo sono un patchwork di ricordi disegnato da Silvia Venturini Fendi.


Il tempo trascorso con la famiglia - più generazioni riunite a casa a Roma - è un catalizzatore per una quieta introspezione, alla finestra o in giardino, intenti ad osservare il mondo che scorre. L'intimità si astrae attraverso i segni della vita domestica, come un corredo di storie svelate nell’intreccio di ciò che è prezioso e ciò che è semplice. La purezza del lino ha un ruolo essenziale: accarezzato dal cotone, dalle piume, dalla pelliccia e dalle trapunte in piumino, evoca immagini di biancheria da letto e da tavola ricamata, ricordi tramandati di madre in figlia. La palette respira nelle naturali sfumature del grano, del latte e del miele, tra i riflessi dell'azzurro del cielo e del rosso cardinale, mentre un bianco e nero cinematografici brillano come riflettori puntati sul tessuto.

Le Collezioni Donna e Uomo esplorano le tradizioni Fendi messe a nudo, dalle trapunte satin boutis ai ricami lineari Jour d’Echelle, sino alle fioriture ajouré, che rendono visibile la pelle, creando sovrapposizioni di luce e ombra. La formalità si destruttura: il retro dei cappotti e le maniche delle camicie si sbottonano, i dettagli sartoriali si “imprimono” in maglia trompe l'oeil, le vestaglie ricamate e le tuniche svasate elevano il comfort della vita domestica. Leggerezza e profondità si fondono nella biancheria con stampa floreale délavé, nelle pellicce traforate, nell'intricata lavorazione dei grembiuli in duchesse di seta, tulle ricamato e gazar.

Il progetto Baguette Hand in Hand celebra una collaborazione unica con le eccellenze dell’artigianato Italiano, tra cui le Regioni Abruzzo e Marche. La Baguette fatta a mano in Abruzzo è realizzata in merletto a tombolo aquilano inamidato nello zucchero, una tecnica perfezionata dalle monache benedettine sin dal XV Secolo. La Baguette strutturata, proveniente dalle Marche, è tessuta in fili di salice naturale, ispirata alle ceste dei pescatori locali.

La seconda Capsule Collection Fendi X Chaos vede protagoniste cinture “grembiule” laser-cut e ajouré che contengono "tech jewellery" nei colori pastello, e orecchini a catena impreziositi da perle e da impertinenti dadi Fendi. Donne con stivali intrecciati, décolleté stretch e slide da piscina in rattan evocano un'eleganza primaverile. Per l'uomo, le scarpe da vela sling-back e le low-top T-Bar sono i nuovi, originali classici.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com