mercoledì 7 ottobre 2020

#MFW: Baldinini P/E 2021

Un ponte tra passato e futuro, con al centro l'archivio e l'innovazione. Il marchio “Made in Italy” di calzature Deluxe celebra i suoi 110 Anni di attività con la nuova Collezione P/E 2021 con l'evento Baldinini ICONS.


In occasione della Milano Fashion Week, all'interno dello showroom Baldinini la Maison calzaturiera romagnola basata nel distretto di San Mauro Pascoli ha presentato le nuove creazioni che partono dal suo ricchissimo archivio per una rilettura in chiave inedita e contemporanea.


Con la Collezione P/E 2021 Baldinini esplora il suo ricchissimo archivio, ma continua a sperimentare sul prodotto e sulla ricerca dei materiali. Il Brand introduce l'innovativa nappa in pelle effetto Denim. Una pelle lavorata come una tela jeans protagonista in versione Luxury di modelli come il classico sandalo, presentato con tacco importante e con un ricco piercing dorato.


Le calzature iconiche di Baldinini rilette in chiave contemporanea seducono nella proposta elegante con la speciale lavorazione di laseratura, attualizzata grazie a nuove proporzioni e forme attuali. La linea è arricchita da fini borchie dorate che la rendono molto femminile. Tra i modelli lo stivale estivo, fresca reinterpretazione di uno storico Baldinini, ma anche sandali e décolleté caratterizzati dalla speciale lavorazione.

Linee classiche spezzate da dettagli contemporanei che catturano l’attenzione, come il nuovo elegante sabot dal gusto Understated Chic. La proposta più sparkling ha invece sandali flat, ballerine, décolleté arricchite da cinturini tubolari ricoperti di strass degradé, con il moderno tacco a rocchetta. Modelli preziosi, perfetti per i Party, che rappresentano la vera preview della prossima Collezione estiva, già disponibile nelle boutique per il periodo natalizio. Le scelte di materiali e quelle cromatiche prediligono il camoscio, con i toni baby, fucsia e aragosta. L'attitudine più sportiva è invece rappresentata dalle speciali sneaker basket arricchite da cristalli.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com