lunedì 26 ottobre 2020

Campari Soda: Al via il contest #Design Connection

Al via fino al prossimo 15 Novembre 2020, il contest di Campari Soda #Design Connection, l’iniziativa che permetterà a chiunque lo desideri di aggiudicarsi uno dei tre oggetti progettati dai Designer Serena Confalonieri, Agustina Bottoni e Matteo Agati.


Questi ultimi, in qualità di Giurati, avranno il difficile compito di selezionare i contenuti più belli ed entusiasmanti tra tutti quelli che gli utenti dovranno inviare per poter prendere parte all’iniziativa e vincere una delle opere. A seguito del grande successo ottenuto sul canale Instagram di Campari Soda con la prima parte del progetto che ha visto i Designer impegnati nella realizzazione di questi tre oggetti, infatti, il brand ha deciso di riprodurre i prototipi in scala più ampia (la lampada #SenzaMaschere, l’appendiabiti #SenzaFronzoli e l’orologio #SenzaFretta) e offrire a chiunque lo desideri la possibilità di vincere 150 pezzi in totale, per poterli collocare all’interno della propria abitazione.

Chiunque voglia mettersi alla prova dovrà utilizzare la speciale Web App creata per l’occasione, che consentirà di visualizzare virtualmente gli oggetti all’interno della propria casa. A questo punto sarà sufficiente selezionare uno dei tre, attivare la fotocamera dello smartphone e posizionarlo nell'ambiente che si ritiene più opportuno per situare eventualmente l’opera di Design. Successivamente, si verrà reindirizzati a una pagina per il caricamento del contenuto e sarà necessario compilare il form di registrazione con i propri dati.

Ogni utente registrato potrà partecipare al concorso una sola volta e i giurati, terminato il concorso, sceglieranno i propri contenuti preferiti valutandoli sulla base dell’originalità e della composizione dello spazio in cui vengono collocati gli oggetti.

Anche tre volti molto noti prenderanno parte all’entusiasmante iniziativa con una serie di contenuti Social realizzati nelle proprie case e pubblicati sul canale ufficiale Instagram Campari Soda e sui propri profili: la cantautrice Malika Ayane, il conduttore radiofonico e televisivo Federico Russo e il conduttore Nicolò De Devitiis.

Il Campari Soda #SenzaFronzoli (ideato in collaborazione con la rete nella prima parte del progetto e disegnato da Agustina Bottoni) è un oggetto minimale e lineare, che nasce con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di autenticità, di volontà di spogliarsi di tutto ciò che è superfluo, delle innumerevoli sovrastrutture e delle inutili apparenze che la città impone. È infatti, il primo elemento che si incontra quando si esce di casa e quando si rientra, e che ci ricorda che è utile spogliarsi dalle etichette.

La lampada #SenzaMaschere, progettata da Serena Confalonieri, ha visto reinterpretare la bottiglietta di Campari Soda in un modo molto originale. L’oggetto mostra infatti un volto con fattezze e riferimenti che conducono l’osservatore al mondo artistico di Depero. Un richiamo forte alla storia del Brand, concretizzato in una sagoma stilizzata, ma proprio per questo in grado di assomigliare a ciascuno di noi e di restituire così un senso di autenticità in cui rispecchiarsi. Un monito a non indossare maschere, per essere sempre la versione più originale di sè stessi.

L’orologio #SenzaFretta è stato ciò che Matteo Agati ha ideato per la Collezione. Così indispensabile per la nostra quotidianità, questa versione particolare dell’oggetto, non segna le ore della giornata, non dà loro importanza, ad eccezione fatta per quella dell’aperitivo (l’ora senza fretta per eccellenza), evidenziata da una bottiglietta di Campari Soda. Un modo unico e divertente per fermare il tempo per un attimo e far scivolare via tutti i pensieri.

#DesignConncection e il relativo contest nascono con l’obiettivo di rafforzare e rendere visibile e concreto il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari - imprenditore illuminato e grande appassionato di arte - creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese al futurista Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl.

Per Maggiori Informazioni: www.camparisoda.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)