martedì 8 settembre 2020

Sabrina Persechino: HUT, il Trench Anti-Covid

Le problematiche legate al Covid non sono ancora finite e con la stagione fredda sarà quanto mai importante mantenere comportamenti responsabili per evitare il dilagare del Virus.

Il distanziamento sociale, una delle poche armi a nostra disposizione, si è rivelata efficace, ma spesso è difficile da mantenere sia per propria distrazione che per comportamenti altrui poco rispettosi della regola del metro.
Sabrina Persechino, la Designer/Architetto famosa per il mix vincente di sartorialità e innovazione che caratterizza le sue Collezioni, ha ideato un capo destinato a diventare un Must dell’epoca del Covid. 

Si chiama HUT ed è un Trench che, grazie alla propria struttura, permette di isolarsi completamente dall’ambiente esterno pur mantenendo vivo il contatto sociale. Hut è il frutto della collaborazione fra Sabrina Persechino, titolare dell’omonimo Atelier a Roma e protagonista della Haute Couture, e Giuseppe G. Amaro, massimo esperto in materia di sicurezza in manifestazioni pubbliche e grandi eventi, fondatore della GAe Engineering.

Il nome Hut, che in inglese significa rifugio o capanna, rende perfettamente l’idea: Hut è una giacca con cappuccio con un  sistema di apertura/chiusura. Il cappuccio è dotato di una visiera trasparente, che permette il riconoscimento del viso e la lettura del labiale, e attraverso la quale l’aria permea grazie a due fessure dotate di un filtro. Il capo è strutturato a tre strati: uno esterno di tessuto impermeabile, uno centrale di tessuto filtrante agli agenti virali (meltblown) e una fodera interna.

Lineare e moderno nel Design, Hut è disponibile in più nuances (blu, nero, grigio, rosso e giallo) e può essere personalizzato con fodere interne di varie fantasie, più sobrie, a tinta unita, oltre che a righe e fantasie astratte di diversi colori. E’ dotato di tasche interne che possono contenere la visiera, il cappuccio, oltre che i dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti e quanto necessario per l’igienizzazione. 

E se la protezione individuale non dovesse essere più necessaria, Hut si trasforma velocemente in un normalissimo Trench, perché cappuccio e visiera sono sganciabili facilmente .

Ho voluto creare un capo alla moda che sia anche in grado di proteggere dal virus, dando così una tranquillità sociale che in epoca Covid è stata persa sottolinea Sabrina Persechino - infatti nella vita quotidiana può accadere di incontrare persone che non rispettano le norme di distanziamento e protezione, e ho pensato ad soluzione legata all’abbigliamento personale. Hut è un indumento elegante e al tempo stesso protettivo, che permette di muoversi in tutta sicurezza al riparo dal Covid 19“.

Per Maggiori Informazioni: www.atelierpersechino.com