giovedì 17 settembre 2020

PiaLauriCapri: La nuova Collezione Mediterraneo

PiaLauriCapri,è un Brand emergente nel settore dell' alta moda uomo e presenta la Collezione Mediterraneo: vere e proprie opere sartoriali esclusivamente cucite a mano senza alcun punto di colla.

Indossare un capo PiaLauriCapri non è solo “vestire”, ma è una vera e propria consapevolezza di abbracciare una filosofia ampia che trascende la moda, un modo di guardare alla propria identità stilistica rispettando il pianeta. Pia Lauri attraverso i suoi capi esprime stile, ergonomia, preziosità, ricerca e cura dei dettagli espressioni di un’identità forte e riconoscibile che racconta una storia ricca di passione per la bellezza e l’eleganza che trae ispirazione da Capri e rende omaggio ai suoi vibranti colori e ai suoi paesaggi scenografici.


Per le sue Collezioni utilizza tessuti esclusivi, come il Cachemire Bamboo, abbinati a iconici bottoni scultura incontrano l’eccellenza della manifattura 100% Italiana che “costruisce” capi spalla con i tessuti naturali più nobili. Forzaglie, bindelli e briglie si muovono tra mani sapienti per dare forma, ergonomia e leggerezza a una collezione che ridefinisce i canoni della giacca “classica” intelata: la trasforma, la alleggerisce, la riproporziona.

I codici chiave e Leitmotiv delle creazioni PiaLauriCapri sono le tasche “a resella®”, la fodera in Blu Marestro e la realizzazione di bottoni scultura in pietre naturali, corallo e oro 18 Carati. Pia ha inoltre brevettato per le tasche la cucitura “a resella®” dall’esclusiva forma “a sorriso” cucita totalmente a mano, anche internamente. Non solo una scelta di stile ma il risultato di un’approfondita ricerca sulla vestibilità, sulla disinvoltura del movimento per assicurare capi ineguagliabili non solo esteticamente ma anche a livello ergonomico e di comfort. La fodera in Blu Marestro - tonalità che contraddistingue anche il logo del Brand e trae ispirazione dalle sfumature del cielo, del mare e dei Faraglioni di Capri - è realizzata in tessuto 100% cupro, la fibra più pregiata nel Mondo delle fodere per la sua traspirabilità e per la resistenza all’accumulo di elettricità statica interna.

Il bottone utilizzato nel capo, va oltre l’estetica ed è realizzato esclusivamente con pietre naturali, corallo o oro 18 Carati, senza l’impiego di materiali inerti come la plastica. L’onice, l’occhio di tigre, l’agata bianca, lo smeraldo, la giada, il topazio sono solo alcune delle pietre che impreziosiscono i capi e li caricano di un significato simbolico. I bottoni scultura vengono disegnati dalla stilista, alcuni in edizione limitata, e cesellati a mano dai migliori maestri artigiani Italiani.

Una Collezione sartoriale unica nel suo genere, composta da ricercate creazioni Haute-Couture dallo spiccato carattere, in cui si può apprezzare l’estrema cura negli abbinamenti tra differenti tessuti, colori e bottoni. Una Collezione sempre in evoluzione capace di rappresentare ogni volta al meglio l’essenza del proprio stile, in cui l’estetica si arricchisce con il tempo di nuove linee, nuance e abbinamenti espressione di un gusto sofisticato e unico.

Per Maggiori Informazioni: www.pialauricapri.it