domenica 20 settembre 2020

Petra: Un'esclusiva Partnership con Scarosso

Scarosso collabora con Petra per dar vita ad una trainer innovativa, che combina stile, alte prestazioni e massimo comfort.


La nuova generazione non vuole comprare di più, vuol comprare meno ma meglio.” Partendo da questo assunto, consapevole del proprio valore, Scarosso si concentra proprio sulla qualità del proprio prodotto, eliminando poi tutti gli intermediari, garantisce anche al cliente finale un prezzo ragionevole e intelligente. Scarosso crede fortemente nell’importanza della Community, per tale ragione spesso cerca e collabora con persone competenti e stimolanti in tutti il mondo, con cui sia condivisa la mission e la vision del Brand.

Un' obiettivo di investire nello sviluppo di una scarpa da trainer che si adattasse bene anche ad un abbigliamento Casual il Brand ha deciso di unire le forze con Pietro Boselli e il suo Brand Petra. Questa Partnership si basa su una serie di valori condivisi delle due realtà, infatti il messaggio principale di Petra è quello di non avere confini e di esplorare il proprio talento: non porre confini dentro di sé e intorno a se stessi. Il prodotto finale, che è nato da questa vibrante collaborazione, si fonda sulla versatilità: funzione e forma, prestazioni ed estetica, nulla è lasciato al caso, tutto è stato studiato per rispondere alle richieste dei più esigenti.


Una sneaker che unisce il DNA unico di Petra con una moderna interpretazione dello stile classico di Scarosso. La sneaker sarà rilasciata in 2 diverse varianti colore: Light Black e Grey. Per quanto concerne i materiali, la calzatura integra materiali come il Nubuck e la pelle scamosciata con lo spirito più atletico del Neoprene. La parte superiore è infatti caratterizzata da una combinazione di leggero camoscio traspirante e strisce in nabuk, gioco di texture che interpreta sul lato il Logo Petra.


Il nubuck inoltre, avvolge il piede per ricreare la sensazione di indossare un calzino e garantire massimo comfort nella calzata. Invece la componente più importante per garantire le massime prestazioni è la suola, ragione per cui è stata scelta la suola Vibram, composta da tre elastici separati e montata su un intersuola Vibram Phylon SLE.

Prezzo consigliato al Pubblico: € 240


Per maggiori Informazioni: www.scarosso.com