venerdì 18 settembre 2020

Oblique Creations: L'intramontabile plissè

Lo stile in una piega non una qualsiasi, ma bensì quella del plissé, la lavorazione a mille pieghe simmetriche e perfette torna protagonista nella Collezione A/I 2020-21 di Oblique Creations.

L’ispirazione guarda alle vesti delle statue elleniche e a quei delicati movimenti di pieghe che sembrano scivolare sul marmo, l’approccio è assolutamente contemporaneo nelle proposte del Brand che portano in scena un’eleganza delicata e armoniosa, amatissima sempre. L’estro e la tradizione tipici della lavorazione plissettata si fondono con il sapiente uso del colore per declinarsi in modelli iperfemminili e versatili, passepartout per la stagione invernale grazie alle loro silhouette precise e definite, alle lunghezze decise ma soprattutto alla mano di Oblique Creations che celebra la donna e la sua essenza, nel segno della praticità.


Un' effetto soft e outfit versatile per la lunga gonna plissettata bianca da portare con la rigorosa maglia Ton sur Ton in cui il candore è spezzato da accessori neri (la cintura, la bag, gli stivaletti). Nell' anima street del minidress in maglia con collo ad anello è sdrammatizzata dalle mille pieghe della gonna che si ferma al ginocchio, il tutto in uno squillante verde bosco, lo stesso che si ritrova nell’abito midi, sempre dalla gonna plissettata, che amplifica la leggerezza con la sua forma morbida.

Una magia realizzata con la delicatezza della texture in lana che, confortevole e pratica, rende questi modelli non solo stilosi ma estremamente necessari nel guardaroba di ogni donna.

Per Maggiori Informazioni: www.obliquecreations.eu