sabato 19 settembre 2020

La Fuori: La nuova Collezione Road to Barmer

Il Brand di moda Newyorkese Là Fuori sceglie Venezia, città dell'artigianato, per presentare il progetto Road to Barmer con una sofisticata Collezione di abiti creati in Rajastha.

Un evento decisamente magico presentato nell'antico magazzino-serra di un giardino privato nell’Isola della Giudecca. Nato nel 2019 a New York, Là Fuori è un Lifestyle Brand e una Community d
“cuori nomadi e creativi” impegnati nella valorizzazione ed inclusione delle culture tessili artigianali attorno al mondo. Aperta dalle note del violino di Ivan Horos e poi dalla musica newest pop dei Nova Déco, la sfilata si è svolta nel verde, sotto le palme dell'Atelier dei Daragiati Farinelli, dimora privata estiva di una famiglia di viaggiatori amanti dell’arte.

Il giardino e stato allestito con le sculture del giovane artista 
Giovanni Pinosio e l’ondeggiare di sete quasi trasparenti della suggestiva esposizione di immagini del viaggio dei fondatori del Brand nelle terre indiane, gli incontri con le artigiane locali che hanno realizzato la Collezione, gli spazi operosi dei laboratori e il sorriso dei creativi di Là Fuori.

L'esposizione delle immagini stampate su teli di seta è stata realizzata per una vendita all’asta privata, i cui i profitti saranno interamente devoluti alle ricamatrici e alle sarte protagoniste del progetto. Sarte, ricamatrici, stampatori: ciò che caratterizza il Brand è l'impegno nel 
supporto dell’artigianato e nella sostenibilità dei processi lavorativi, e l'attenzione ai dettagli. Un percorso sartoriale realizzato con estrema cura, stampe create con coloranti organici su sete innovative, finiture preziose realizzate a mano da lavoratrici pagate regolarmente, ambienti di lavoro confortevoli, valorizzazione della persona, fino al packaging riutilizzabile per ridurre l’impatto dell’industria della moda sull’acqua e sull’ambiente.

Per Maggiori Informazioni: www.belafuori.com