venerdì 14 agosto 2020

Società Navigazione del Lago di Lugano: Riattiva la linea Internazionale Lugano-Porlezza

La Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) informa che da Sabato 15 Agosto sarà riattivata la linea Internazionale con destinazione Porlezza (Scenic Tour).

Questo ulteriore servizio su battelli è destinato ad accresce l’attrattività del Lago Ceresio nel contesto delle misure per favorire il turismo lacustre, e risponde al sensibile aumento della richiesta da parte degli utenti. La linea per e da Porlezza si affianca, infatti, al potenziamento degli itinerari pomeridiani da e verso Morcote (Magic Tour), oltre all’incremento delle corse nel Golfo di Lugano, fino al tardo pomeriggio e al tradizionale servizio di corse serali in battello per i grotti (Grotti Tour) che si affacciano sul Lago Ceresio che consente di far rotta in battello da un Grotto all’altro facendo scalo a San Rocco, Grotto Pescatori, Cantine di Gandria, Gandria, Grotto Elvezia, con corse ogni Venerdì e Sabato.


La linea di Porlezza n° 35/38, che collega Lugano con il bacino più settentrionale del Ceresio, sarà attiva tutti i Sabati, con partenza da Lugano e consentirà una piacevole crociera pomeridiana fino a Porlezza, transitando da Gandria e dai tradizionali grotti del lago, per giungere ai borghi Italiani dell’alto Ceresio, fino alla destinazione di Porlezza.

Grazie ad una sosta di 45 minuti, i passeggeri potranno sbarcare per visitare la cittadina, mentre chi volesse pranzare nella pittoresca cornice di Gandria o delle prospicienti Cantine di Gandria, potrà proseguire la navigazione nel pomeriggio alla volta di Porlezza, facendo ritorno a Lugano alle ore 17.55.

In alternativa, è possibile una sosta a Oria, per visitare la storica Villa Fogazzaro Roi, alla riscoperta del mondo privato di un protagonista della letteratura romantica Internazionale. Il costo del biglietto per una crociera da Lugano a Porlezza A/R è di CHF 41.40 / € 38.50 mentre ridotto (ragazzi fino a 15 Anni) CHF 20.70 / € 19.30.

A bordo di tutti i battelli SNL sono sempre garantite le norme di distanziamento sociale e igiene in vigore a causa dell’epidemia Covid-19. Si ricorda che a bordo dei battelli è in vigore l’obbligo di indossare la mascherina protettiva.

Per Maggiori Informazioni: www.lakelugano.ch