sabato 8 agosto 2020

R Collection: L'ospitalità Italiana, dal cuore Internazionale

Un viaggio non è solo un percorso o un' itinerario da compiere, ma è una vera e propria esperienza: di questo è profondamente convinta la Famiglia Rocchi, originaria di Como che da tre generazioni gestisce una catena di Hotel Luxury tra Lombardia e Liguria, in alcune delle zone più belle della nostra penisola.

La nostra filosofia è quella di raccontare la storia di un territorio attraverso una esperienza indimenticabile - afferma Ludovica Rocchi, brand director del gruppo - che permetta ai nostri ospiti di assaporare sapori autentici, vedere paesaggi mozzafiato e trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e del confort, per tornare a casa con un ricordo prezioso e il desiderio di ritornare”.

Ludovica è, insieme a Filippo e Pompeo, figlia di Franco Rocchi, CEO della compagnia. L’impresa nasce da un’idea di Pompeo Rocchi, padre di Franco, e primo anello della catena, innamorato del Lago di Como e dei suoi scorci panoramici, che decise di prendere in gestione proprio lì il primo albergo. Un’impresa familiare 100% “Made in Italy” che, nel tempo, ha saputo adattarsi ai cambiamenti e a mixare sapientemente tradizione e innovazione, arrivando a gestire in poco tempo sette strutture, tutte da 4 e 5 Stelle, in località turistiche strategiche e rinomate in tutto il Mondo.

Le strutture firmate R Collection sono: Hotel King, Grand Hotel Victoria, Hotel Royal Victoria, Hotel Mentana Grand Hotel Bristol Villa Cipressi, City LIfe Hotel poliziano sono tutte aperte, pronte per far vivere ai propri ospiti un’esperienza cucita “su misura”, in totale sicurezza. Da sempre l’igiene è uno dei punti salienti delle strutture RC Collection, e in questo momento particolare le precauzioni sono state moltiplicate da parte dello staff. Partendo dalla sanificazione di tutti gli ambienti interni ed esterni, preoccupandosi di misurare la temperatura corporea di dipendenti e clienti, utilizzando costantemente mascherine e guanti e dotando tutti i locali di distributori di gel disinfettante. “Abbiamo riorganizzato le sale colazioni, ristoranti, spa, piscine, hall con le giuste misure di sicurezza garantendo il distanziamento sociale e la massima attenzione verso il nostro cliente” afferma Ludovica Rocchi.

Villa Cipressi, ad esempio, è una Villa Storica costituita da diverse unità del 1400/1600, completamente ristrutturata e in grado di offrire una esperienza unica a coloro che amano l’arte, la storia e la ricchissima cultura Italiana. Il Grand Hotel Bristol & SPA, punta tutto sui servizi: ha una SPA appena rinnovata, all’avanguardia, che offre una vastissima gamma di possibilità a chi ama rilassarsi all’interno di una cornice splendida come quella della costa ligure, a un passo dalle Cinque Terre. Questo hotel ha anche un ristorante, Le Cupole, inserito in alcune delle più prestigiose guide enogastronomiche italiane, grazie all’inserimento di un giovane e promettente Chef, Graziano Duca. L’aspetto dell’autenticità delle singole unità alberghiere è elemento di riconoscimento del brand, afferma Ludovica Rocchi: “vogliamo che l'ospite riconosca l'ospitalità R Collection quando soggiorna nelle nostre strutture, ma allo stesso tempo lavoriamo per far sì che riconosca le tipicità di ogni hotel tramite dettagli di servizio ed accoglienza unici per ogni struttura. Teniamo molto al fatto che ogni ospite possa tornare a casa con un bellissimo ricordo in grado di coinvolgere tutti e 5 i sensi per questo motivo abbiamo anche creato una linea di profumazioni per l’ambiente dedicata ai diversi territori delle nostre strutture: Lago di Como, Portofino, Milano”.

I servizi offerti e le attività proposti sono molti, diversi a seconda dell’hotel: si va dalla meditazione nel giardino botanico di Villa Cipressi alle lezioni di cucina Km 0 con lo Chef del Ristorante Le Cupole di Rapallo. Dalla raccolta degli ingredienti per la lezione di cucina con lo Chef di ERRE Restaurant del Golf Club di Menaggio & Cadenabbia al percorso benessere personalizzato presso la ERRE SPA del Grand Hotel Bristol di Rapallo. Si parla comunque di esperienze su misura che si possono svolgere individualmente o in piccoli gruppi.

Il brand R Collection vuole essere un punto di riferimento caratterizzato da un ambiente fresco e accogliente dove il sapore di un tempo si amalgama con la tecnologia e la modernità dei nostri tempi”.

Per Maggiori Informazioni: www.rcollectionhotel.it