mercoledì 26 agosto 2020

Quellenhof Luxury Resort Passeier: Sport & Benessere in Val Passiria

Una vacanza all’insegna del divertimento ma anche dello sport è al Quellenhof Luxury Resort Passeier in Val Passiria.

Il Resort 5 Stelle è situato in un’ampia area verde che costituisce il
complesso sportivo più grande dell’Alto Adige: circondati da maestosi pini e flora alpina, al Quellenhof Luxury Resort Passeier i graditi ospiti possono scegliere tra molteplici attività, da quelle più classiche alle proposte più innovative.

Il fiore all’occhiello del Resort di Lusso è sicuramente rappresentato dai 7 campi da tennis in terra battuta ai quali si aggiunge anche il primo campo da tennis padel in Alto Adige: fino a Novembre corsi per adulti e bambini soddisfanno sia i principianti sia coloro che desiderano affinare i colpi. Davanti al complesso tennistico si estende il Golf Club Quellenhof, 4 buche con putting green che si aggiunge ai 4 campi da golf da 18 buche dislocati nei pressi del resort e raggiungibili in auto in 5-60 minuti.

Oltre ai corsi e alle partite con i professionisti, i giocatori più competitivi possono partecipare ai
tornei organizzati dal Quellenhof Luxury Resort Passeier ogni settimana. Il fiume Passirio, che scorre a poca distanza dall’Hotel, è ricco di trote ed è quindi il luogo ideale per gli appassionati della pesca, che possono acquistare i permessi in Hotel, noleggiare le attrezzature oppure richiedere una guida individuale. Il Quellenhof Luxury Resort Passeier ha pensato anche agli amanti degli animali: la scuola di equitazione Quellenhof offre infatti corsi e passeggiate con 20 cavalli addestrati per tutti gli ospiti (a partire dai 6 Anni), e anche in caso di maltempo le lezioni, sia teoriche che pratiche, si svolgono all’interno del rinnovato maneggio del Resort. A pochi passi dalla scuola di equitazione si trovano paddock, minipista per buggy per un’esperienza a quattro ruote e il t&b bike park.

Ovviamente non potevano mancare anche un
campo da calcio e beach volley e due sale fitness: per essere attivi e in forma anche in vacanza, tutti i giorni viene offerta una ricca scelta di corsi sia indoor come yoga, pilates e acqua fitness, sia outdoor con allenamenti a circuito, nordic walking e tour in mountain bike. La posizione strategica del Quellenhof Luxury Resort Passeier, infatti, è il punto di partenza ideale per intraprendere escursioni e avventure in Val Passiria. Per gli amanti del ciclismo, l’hotel dispone di bici, mountain bike ed e-bike con le quali gli ospiti possono percorrere la ciclabile San Leonardo-Merano, che passa davanti alla struttura, oppure partecipare ai tour per principianti o esperti proposti settimanalmente dall’Hotel.

Numerosi anche gli itinerari da intraprendere a piedi:
ogni settimana due escursioni guidate su sentieri di diversa lunghezza e durata. Il Quellenhof Luxury Resort Passeier soddisfa le esigenze di tutti gli ospiti: da coloro che cercano un contatto con la natura incontaminata della montagna, a quelli che desiderano vivere avventure adrenaliniche all’area aperta, fino a chi vuole rilassarsi in un ambiente lontano dallo stress quotidiano grazie alle piscine e zone relax dei ben 10.000 Mq. di area wellness del Resort. E così la vacanza diventa l’occasione per mantenersi in forma in moderne strutture attrezzate e godere delle viste uniche dei panorami Altoatesini.

Per Maggiori Informazioni: www.quellenhof.it